News ed EventiScuola Calcio alla conquista di Bologna

Appuntamento importante per la nostra Scuola Calcio sabato 2 marzo.

I nostri Pulcini 2011, allenati da Mister Gambaro, e gli Esordienti 2007, guidati da Mister Rossi , avranno l’occasione di confrontarsi con squadre professionistiche del Bologna Calcio e comprendere come si presenti il calcio d’élite e come questo si evolva ai livelli più alti.

“Questa occasione servirà a far comprendere ai nostri giovani calciatori quanto impegno e perseveranza occorre mettere in allenamento per provare anche solo ad avvicinarsi a livelli così alti” commenta Ernesto De Marchi, responsabile tecnico del nostro Settore giovanile e Scuola Calcio; “il messaggio che vogliamo trasmettere ai piccoli giocatori è che per acquisire e consolidare un risultato (qualunque esso sia, oltre al nostro specifico sportivo) occorre sempre disciplina, motivazione, sacrificio e perseveranza. Tutti valori che con la nostra Scuola Calcio vogliamo contribuire a trasmettere”.

Ad accompagnare i nostri piccoli verdegranata, che raggiungeranno Bologna in pullman insieme agli accompagnatori, sarà lo stesso De Marchi, che ha dato vita a questo importante appuntamento grazie “all’amicizia che mi lega ad Alessandro Ramella, responsabile tecnico del Bologna Calcio e in precedenza delle Giovanili della Juventus”.

Il programma del “Bologna Day” si svolgerà in due momenti: alle 14 scenderanno in campo presso il Centro Sportivo Pallavicini i Pulcini 2011, in un incontro 7vs7 articolato su 3 tempi da 20′ ciascuno; alle 14.30 sarà la volta degli Esordienti 2007 che, in formazione 9vs9, giocheranno anche loro 3 tempi da 20′ l’uno.

#forzaroce