“E’ stata una partita combattuta, cattiva, come sempre quando incontriamo lo Sparta Novara: ma siamo riusciti a partire subito bene, andando a segno due volte nei primi 10′, e questo sicuramente ha dato la carica ai ragazzi”. E’ soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, mister Cotta Ramusino, soprattutto per la grinta e il carattere finalmente ritrovati.

“Potevamo chiudere la partita nel primo tempo, forti delle reti di Cordiano e di Ibba, ma come al solito siamo andati in sofferenza – prosegue il mister verdegranata – alla ripresa abbiamo preso gol al 1′ e si è riaperta la partita. Fortunatamente i ragazzi hanno stretto i denti e alla fine, su un bel contropiede di Moscardi, c’è stata la rete di Cordiano”.

La Juniores aveva bisogno di macinare punti per rientrare a pieno titolo in zona play off, e non si è lasciata sfuggire l’occasione: quarto posto utile agguantato (alle spalle di Cossato, Alicese e Accademia Borgomanero, con la Biellese che svetta capolista incontrastata nonostante il pareggio di oggi in casa dell’Ovadese, ndr) e un occhio già alla prossima giornata con la trasferta di Omegna: “dovremo fare a meno di Paglino, che oggi in uno scontro di gioco ha riportato la lussazione della spalla, ed è in forse anche il rientro di Bertella, che in settimana ha rimediato tre punti di sutura all’arcata sopracciliare” conclude Cotta.

#forzaroce

 

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino