Rassegna StampaPiemonte Eccellenza A: il Pontdonnaz vince il campionato!

Riportiamo integralmente l’articolo pubblicato dai colleghi di Tuttocampo riguardo la vittoria del girone A del campionato di Eccellenza Piemontese da parte del Pont Donnaz Hone Arnad Evancon. Complimenti alla società valdostana da parte del mondo verde-granata.

E’ il Pontodonnaz Honearnad Evanco la squadra vincitrice del girone A di Eccellenza. Un verdetto arrivato ieri, come riporta il seguente comunicato ufficiale pubblicato dalla LND:
In relazione al Campionato di Eccellenza, organizzato dalla L.N.D. a livello Territoriale, attesa la diretta connessione con il Campionato di Serie D, devono applicarsi i medesimi criteri e, conseguentemente, tener conto della situazione di classifica come maturata al momento della disposta interruzione definitiva della stessa competizione sportiva, tenuto altresì conto del numero delle gare disputate da ogni squadra. In applicazione di tale criterio, pertanto, saranno promosse al Campionato Nazionale di Serie D le prime classificate in ogni girone e retrocesse al Campionato di Promozione, nell’ambito dei rispettivi Comitati Regionali, le Società nel numero previsto da ogni singolo Comitato Regionale per i rispettivi gironi di propria competenza. In relazione alla eventuale necessità di garantire il completamento dell’organico del Campionato di Serie D, dovrà tenersi conto, in ossequio al richiamato principio del merito sportivo, delle Società che hanno ottenuto la migliore posizione secondo la classifica come maturata al momento della disposta interruzione definitiva del Campionato, tenuto altresì conto del numero delle gare disputate da ogni squadra“.
Per la società valdostana, arriva una vittoria, non del tutto sul campo, ma meritata secondo molti addetti ai lavori, soprattutto per gli ultimi mesi, dove la squadra di mister Cretaz ha saputo solo vincere

Un trionfo dunque, che arriva dopo un secondo posto sfuggito per pochi punti nella stagione 2018/2019. Ricordiamo, che al momento dello stop del campionato, il Pontdonnaz era in testa alla classifica con un vantaggio di 5 punti sul Borgovercelli. Dopo qualche anno di assenza, la Valle D’Aosta, tornerà ad avere una sua rappresentante nel campionato di Serie D.

Link articolo: https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TU/News/1356376/piemonte-eccellenza-a-il-pontdonnaz-vince-il-campionato

 

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino