News ed EventiLa Prima squadra prende forma… Ripartiamo da capitan Bugno.

Finalmente si comincia a respirare aria di Eccellenza….

Con la comunicazione ufficiale da parte della Lnd delle squadre ammesse al Campionato per la stagione 2020/21, e nell’impaziente attesa delle date di inizio di Coppa Italia e gironi, prende forma la Prima squadra verdegranata – che continueremo a chiamare Roce anche se il nuovo nome della società verrà ufficializzato la prossima settimana, ndr. – e da oggi vogliamo presentarvi i componenti della rosa scelti dal ds Bratto di concerto con il presidente Presta.

A cominciare dal riconfermato capitano, Alessio Bugno.

Classe 1990, centrocampista di grande valore, nella sua prima stagione novarese ha ricoperto da subito il ruolo di capitano caricandosi in più occasione sulle spalle la squadra e aiutandola a traghettare e restare unita nei momenti di difficoltà, doti che trovano origine dalla sua lunga esperienza di spogliatoio: «Ho cercato di prendere qualcosa di buono da tutte le situazioni vissute: quando a 17 anni ho debuttato in C nello spogliatoio c’era un po’ di sano nonnismo, che mi ha aiutato a crescere ma che mi ha fatto capire come comportarmi ora nei confronti dei giovani. Sono stato anche in Inghilterra (al Carlisle), dove il gruppo non mi ha mai accettato. E’ stata dura: in quel momento mi sono ripromesso che quel che avevo vissuto io non doveva capitare a nessuno dei miei futuri compagni. Occorre avere sempre massimo rispetto».

E oggi la riconferma: «Il rinnovo è sicuramente il risultato del fatto che si sta bene in un posto – commenta Bugno – Sono felice di essere in questa società, ambiziosa e solida come dimostrano gli investimenti fatti sulle infrastrutture e sul settore giovanile. Abbiamo un direttore serio e preparato, e questo è un sicuro plus».

Gli obiettivi di quest’anno? «Innanzitutto ricominciare, cercando di acquisire una condizione accettabile nel più breve tempo possibile. Poi conoscere i nuovi elementi della squadra, sono molto curioso. E un pensiero va anche ai compagni della scorsa stagione, con i quali sicuramente manterrò i contatti».

 

#weareroce

 

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino