News ed EventiRoberto Roveda: un jolly conquistato sul filo di lana….

Prosegue il nostro percorso alla scoperta dei nuovi volti che diventeranno presto familiari ai tifosi verdegranata. Mentre tutti, giocatori addetti ai lavori e tifosi, aspettiamo con trepidazione la data ufficiale di inizio di Campionato, la Rg Ticino porta avanti il suo progetto: costruire una squadra competitiva per puntare decisa verso la metà alta di classifica. E in questa prospettiva si inserisce perfettamente il nuovo acquisto Roberto Roveda.

Giocatore che ha militato principalmente in serie D, nel Monza prima e nella Caronnese dopo, il classe ’96 è già una conoscenza di mister Celestini che lo ha avuto a disposizione nella passata stagione al Verbano. Dotato di grande corsa e ottima tecnica, Roveda è a tutti gli effetti un valore aggiunto nella rosa, per la possibilità di impiegarlo sia come esterno che a centrocampo.

Un acquisto su cui la società puntava ma che sembrava essere sfuggito dalle mani del ds Bratto: “Quando sono stato contattato dal direttore mi ha fatto subito un’ottima impressione – racconta Roveda – Sicuramente sapere alla guida della squadra mister Celestini, con il quale mi sono trovato molto bene nella stagione al Verbano, è stato determinante“.

Affronto un Campionato per me sconosciuto, con la volontà di fare mio il progetto della società – aggiunge ancora Roveda – Sono certo che potremo toglierci delle belle gratificazioni“.

Come non condividere la soddisfazione della società per questo nuovo acquisto? A presto sul campo, in verdegranata, Roberto!

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino