Mentre vanno delineandosi i primi impegni della nostra prima squadra, che inizierà lunedì 3 agosto la preparazione sotto l’esperta guida di mister Costanzo Celestini, accendiamo i riflettori sui giovani che faranno parte della rosa. A cominciare da due conferme che ci si aspettava e che sicuramente danno la misura di quanto per la società sia fondamentale supportare i giovani e sostenere il proprio vivaio. Parliamo ovviamente di Youssef Rizzetto e Christian Moscardi, rispettivamente portiere e attaccante che già nelle ultime due stagioni hanno avuto modo di mettersi in luce sui campi di Eccellenza con la maglia verdegranata.
Cominciamo proprio da Rizzetto, secondo portiere sin dalla stagione 2017/’18, spesso tra i pali dal primo minuto di partite importanti e muro quasi impenetrabile su rigore: “sono felice di questa riconferma – conferma Rizzetto – perché mi infonde fiducia nel futuro e soprattutto perché non è facile guadagnarsi un posto in una squadra che ha l’ambizione di raggiungere obiettivi importanti“.
“Sono in verdegranata sin da quando ero un Allievo – racconta il classe 2000 – Visto il percorso che ho affrontato in questi anni, posso dirmi davvero soddisfatto: pur partendo sempre come secondo, sono riuscito a guadagnarmi più volte il posto da titolare e poter così accumulare esperienza in questa categoria. Spero proprio avvenga lo stesso in questa stagione, visto che l’asticella si è alzata ancora di più“.
“Sono molto orgoglioso di essere stato confermato anche quest’anno” esordisce Christian Moscardi, vecchia conoscenza verdegranata, attaccante classe 2000 e compagno di squadra di Rizzetto sin dalla categoria Allievi. “Con questa maglia sono cresciuto sia calcisticamente che come persona, quindi non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Celestini e della squadra, sperando ci si possa togliere insieme delle belle soddisfazioni“.
Rizzetto e Moscardi saranno in campo con il resto della squadra a partire da lunedì’ 3 agosto, quando mister Celestini avrà modo di riunire la rosa RG Ticino per un primo breafing sul campo di Romentino: in questa occasione verranno presentati anche gli ultimi acquisti che il ds Bratto porterà per completare la quota-giovani. Da martedì 4 la preparazione della prima squadra proseguirà sui campi di Castano in vista delle prime amichevoli… di cui vi aggiorneremo nei prossimi giorni.
#ticinonelcuore
#verdegranataicoloridelcuore