News ed EventiIniziata la preparazione della Prima squadra

Agosto…Rg Ticino finalmente ti conosco!

Parafrasando il famoso detto, prendiamo spunto per raccontare la squadra che sotto la guida di mister Celestini ha iniziato la preparazione in questi primi giorni di agosto.

La voglia di tornare in campo e l’ambizione di arrivare ai blocchi di partenza nella miglior condizione possibile hanno portato la società a decidere di anticipare il raduno della rosa a disposizione del mister: una ripresa assolutamente graduale, perché il lungo stop ha sicuramente messo a dura prova tutti, anche giocatori abituati a tenersi in allenamento tutto l’anno. “E’ un sollievo per tutti ritornare a correre e sudare dietro un pallone – commenta Celestini – La gradita sorpresa di questi primi giorni è stata trovarmi di fronte un gruppo di ragazzi mossi da una gran voglia di giocare e pronti a rinunciare a qualcosa pur di riuscire a raggiungere una vittoria ambita da molti…”. L’ambizione della società è sotto gli occhi di tutti: “Presidente e direttore sportivo hanno lavorato in maniera egregia nell’allestire una squadra competitiva e faremo di tutto per puntare alla vetta del Campionato – prosegue il mister verdegranata – Ho colto anche un gran senso di appartenenza da parte di dirigenti e addetti ai lavori, il tutto fa molto ben sperare.. Ora non resta che conoscerci meglio sia con lo staff che con i giocatori, ma soprattutto trovare in breve tempo la condizione fisica e mentale per tornare a giocare 11 contro 11”.

Dopo un primo incontro, per spezzare il ghiaccio, avvenuto a Romentino lunedì 3 agosto, la squadra ha iniziato il training ospite sui campi di Castano Primo: “Abbiamo in programma una sola seduta giornaliera, per dar modo ai giocatori di riprendere gradualmente fiato e iniziare anche a conoscersi e interagire – commenta il direttore Bratto – Oltre ai confermati e ai nuovi acquisti già presentati (Sorrentino e Napoli dal Busto 81, Roveda dal Verbano, Gibellini dalla Castellanzese e Scienza dallo Stresa, ndr), hanno iniziato le prime sgambate anche i nostri giovani, a cominciare dai ragazzi della Juniores Francisco, More, Ardit e Tafa. Abbiamo accolto nella famiglia verdegranata anche 3 nuovi acquisti: i difensori 2001 Gottardi (ex Varesina) e Rossi (dal Busto 81), e l’esterno sempre classe 2001 Ierardi, che la scorsa stagione ha militato nell’Oleggio prima e nel Lazzate poi”.

La squadra proseguirà la preparazione con una sessione giornaliera di training sino alla pausa di Ferragosto in trasferta a Castano, per rientrare la settimana successiva a Galliate all'”Achille Varzi”.

#ticinonelcuore

#verdegranataicoloridelcuore