“E’ stata comunque una bella sconfitta, utile per prendere le misure del lavoro che dobbiamo ancora fare”. Stigmatizza così mister Celestini, all’indomani dell’esordio dei suoi verdegranata in Coppa Italia. Un esordio tra mille polemiche, per il batti e ribatti di notizie sull’apertura o meno degli stadi al pubblico e il definitivo no della Lnd che di sicuro ha tolto a questo rientro in campo quello che è da sempre “l’uomo-partita”: il pubblico.
“Avevamo solo un risultato possibile, e abbiamo tentato il tutto e per tutto sin dall’inizio – prosegue il mister – un rigore inventato e un autogol hanno complicato l’impresa sin dai primi minuti di gioco. A chiudere il cerchio è arrivata l’espulsione di capitan Bugno, complicando ulteriormente per noi l’assetto della gara”.
“Nonostante avessimo tutto contro, abbiamo lottato fino alla fine per passare il turno: questo è l’aspetto più importante della gara – conclude il tecnico verdegranata – Adesso dobbiamo migliorare caratterialmente alcuni aspetti e faremo di tutto per farlo in tempi brevi”.
“Siamo contenti di essere tornati a giocare dopo 7 mesi di stop – aggiunge il direttore sportivo Bratto – dispiace per il risultato, sapevamo che c’è da lavorare. Adesso testa al Campionato: abbiamo pochi giorni per prepararci all’esordio”.
Per la gallery fotografica completa vi rimandiamo alle nostre pagine social.