News ed EventiPrimo esordio “di lusso” per gli uomini di mister Celestini

Entra nel vivo la pre-season 2021/22 con il primo appuntamento sul campo per gli uomini di mister Celestini. E l’occasione è di quelle da segnare in rosso sul calendario.

Giovedì 5 agosto, alle 18, l’Rg Ticino neo-promossa in serie D scenderà in campo a Montjovet, in Val d’Aosta, ospite del Foggia Calcio di mister Zeman per un’amichevole che alla squadra novarese farà respirare per la prima volta il calcio dei professionisti.

Domani sarà una gara speciale per i ragazzi e anche per me – commenta mister Celestini – Affronteremo una squadra allenata dal miglior tecnico in circolazione da decenni, di qualità morali enormi e grandissimo conoscitore di talenti giovani: ci sarà molto da imparare per tutti. Per i ragazzi sarà una vetrina importante e nello stesso tempo faranno esperienza con una squadra che milita nei professionisti“.

Cosa si aspetta da quest’incontro? “Noi siamo a inizio preparazione per cui sicuramente non faremo una bella figura – è il parere del nostro tecnico – ma da queste partite si riesce sempre a far emergere degli errori che cercheremo poi di risolvere nel prosieguo del nostro cammino. Giocheranno tutti, per cui sarà occasione di vedere all’opera soprattutto i nuovi arrivati“.

I giocatori convocati per la prima trasferta della stagione sono:

Oliveto Nicholas 03; Caressa Adam 02

Rosato Raffaele; De Angeli Davide; Sorrentino Alberto; Battistello Andrea; Ogliari Matteo 02; Bugno Alessio; Bedetti Edoardo 02; Baiardi Giacomo 01; Pavesi Manuel; Colombo Niccolò; Rossi Filippo 01; Gottardi Mattia 01; Napoli Gabriele; Libertazzi Alberto; Zaffiro Manuel 02; Grassi Nicholas 04; Fondi Marco 02; Jack 02; Abbrescia Thomas 04.

Un commento a chiusura? “Finalmente inizierà la nuova stagione. La storia… dice gloria…

La partita si giocherà a porte aperte, con una capienza massima dello stadio fissata in 160 unità.

N.B. Si precisa che la capienza massima è da considerarsi assolutamente tassativa in relazione alle disposizioni in materia di “Covid 19”: si fa appello al senso civico e di responsabilità di tutti gli appassionati al fine di preservare il benessere e la salute di tutte le persone e di evitare assembramenti tanto pericolosi quanto vietati.

#rgticino2022

#verdegranatainserieD