News ed EventiTamponi per tutta l’agonistica e si riparte in sicurezza

Ai blocchi di partenza la Juniores nazionale e il settore agonistico.

Lunedì 23 agosto iniziano la preparazione in vista dei rispettivi Campionati le nostre squadre agonistiche, tutte impegnate a livello regionale: le formazioni Allievi e Giovanissimi si divideranno con la Juniores nazionale e la Prima squadra l’Achille Varzi di Galliate, per arrivare pronte al fitto calendario di amichevoli che le aspetta.

La sicurezza dei tesserati e delle loro famiglie è la priorità per la società verdegranata, e in vista della ripartenza si è attivata per effettuare tamponi a tutto il settore agonistico nella giornata di sabato grazie anche alla collaborazione della Farmacia Mantellino di Galliate. “Non c’era l’obbligo di effettuare i tamponi, perché le ultime disposizioni della Lnd davano come accettato il Green pass senza ulteriori screening – sottolinea il presidente Presta – E’ stata una nostra decisione, come società, di chiedere a tutti di sottoporsi al tampone, per garantire un livello di sicurezza superiore, e con grande piacere devo dire che non solo la nostra iniziativa è stata recepita da tutte le famiglie con entusiasmo ma i test hanno dato nella totalità esito negativo”.

Da lunedì, quindi, ripartiranno i Giovanissimi 2008, sotto la guida di mister Gentile, che si alleneranno la mattina dalle 9.30 alle 12 per la prima amichevole che sarà domenica 5 settembre in casa del Seguro; si divideranno i campi con i 2007 di mister Marchi, che inizieranno il riscaldamento alle 9 fino alle 11 per arrivare pronti all’appuntamento di sabato 4 settembre con il Seguro Under15.

Al pomeriggio, dalle 18 alle 20, in campo Juniores Nazionale, Allievi 2005 di mister Zanardi e 2006 del tecnico Rossi. Per gli U16 e U17 prima prova stagionale sabato 4 settembre rispettivamente contro i rispettivi pari età del Seguro, mentre la Juniores far il suo esordio sabato 28 c.m. in casa con la formazione della Viscontini.

La stagione 2021/22 dell’Rg Ticino inizia a prendere completamente forma. E sarà una grande stagione a tinte verdegranata.

 

#rticino2022

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino