News ed EventiUn allenamento congiunto che sa di serie D…

DSC_1091
DSC_1237
DSC_0446
DSC_0553

Termina con un equo pareggio 2 a 2 (in goal per i verdegranata Libertazzi nel 1′ tempo e autogol dei padroni di casa in finale di partita, ndr.)  l’allenamento congiunto che ha visto, sabato,  i verdegranata di mister Celestini ospiti del Sangiuliano City, formazione lombarda ex Nibbionoggiono militante nel girone B di serie D.

Un buonissimo allenamento sotto l’aspetto tattico, con una squadra che punterà sicuramente a vincere il Campionato – commenta Celestini – E’ stato positivo riuscire a metterli in difficoltà, e la cosa che mi è piaciuta di più è stato vedere grande applicazione dei nostri su schemi che avevamo provato in allenamento“.

Chiaramente sono stati commessi degli errori, che andranno corretti – prosegue il tecnico – ma non dimentichiamo che i risultati di agosto non hanno nessun valore. Sabato abbiamo respirato un po’ di serie D, un bel campo su cui giocare e una squadra con giocatori importanti che saprà dire la sua“.

La prossima settimana in programma due amichevoli, giovedì e sabato, “per far giocare 90′ a tutti – conclude il mister – e questo ci condurrà alla settimana di preparazione alla prima gara ufficiale di Coppa Italia. Il tempo ci permette di correggere gli errori, migliorare, ma nel complesso sono state più le note politiche che negative quelle viste in campo sabato“.

Sarà una settimana ricca di appuntamenti, con l’arrivo degli ultimi due under, di cui vi daremo conto nei prossimi giorni, e la presentazione ufficiale – con un’intervista che pubblicheremo domani, ndr – del nuovo, importantissimo acquisto di questa stagione 2021/22 ormai alle porte: Carlos França.

#stay tuned

#verdegranatainserieD

#rgticino2022

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?