News ed EventiEsordio negativo per l’Rg: subito fuori dalla Coppa Italia

Formazione-2 2
DSC_3091
DSC_3114
DSC_3061

Termina con una secca sconfitta per 3 a 0 la prima uscita ufficiale della neopromossa Rg: nel turno preliminare di Coppa Italia e primo derby in casa del Novara Fc, gli uomini di mister Celestini son messi al palo dalle reti del sempreverde Gonzalez, uomo-simbolo della formazione azzurra, e nella ripresa dalle reti di Vaccari e Tentoni. Una sconfitta di misura, che non rende giustizia alla formazione verdegranata, capace di tenere il campo per buona parte del match e che si è vista anche annullare un gol al 26′ della ripresa: deviazione di Libertazzi su punizione dalla destra di Roveda, ma l’arbitro contesta un anticipo dell’azione rispetto al fischio. A nulla valgono le proteste verdegranata.

Penso che il risultato non rispecchi appieno quello che si è visto sul campo – commenta a caldo il presidente PrestaAbbiamo tenuto molto bene fino al gol annullato, dopo di che ci siamo sbilanciati e la somma di atteggiamenti sbagliati ed errori individuali hanno portato a un passivo pesante“.

Le assenze di elementi importanti nella formazione si sono sentite – prosegue Presta – e dall’altra parte trovare giocatori del calibro di Bergamelli e Gonzalez ha dato ancora più rilevanza agli errori commessi“.

Siamo solamente all’inizio di questa avventura in serie D, e dalla sconfitta di oggi occorre trarre insegnamenti per il Campionato che inizierà la prossima domenica (19 settembre, in trasferta a Casale Monferrato, ndr.): “Quello che di positivo abbiamo ricavato in questa partita ci servirà come monito a dare il 110% in ogni incontro, non possiamo permetterci di regalare più nulla. Adesso, testa bassa e si lavora per il Campionato….”.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino