News ed EventiCon la maglia numero 51: Alessandro Longhi

Non si ferma il mercato dell’Rg Ticino.

Ultima mossa a sorpresa del ds Bratto: la firma in verdegranata di Alessandro Longhi.

Il difensore, classe 1989, nasce professionalmente nell’Ac Salò per poi spiccare il salto in Lega Pro nella Triestina prima e nel Sassuolo poi, squadra con la quale giocherà 3 stagioni in serie A. Dopo un’esperienza al Pisa, Longhi viene acquistato dal Brescia nella stagione 2017/18 e vi resta 2 anni. Padova, Cerignola e Casarano completano il suo percorso professionale fino all’ingresso, oggi, nella rosa guidata da mister Celestini.

“E’ motivo di orgoglio per me poter annoverare Longhi tra le fila dell’Rg Ticino – esordisce il Direttore sportivo – Sappiamo tutti il valore del giocatore, e sono rimasto colpito dalla sua voglia di mettersi in gioco insieme a noi. Vista la sua esperienza, sarà un punto di riferimento sia per la squadra che per tutta la società”.

Longhi ha iniziato oggi – giovedì 30 settembre, ndr – la preparazione con i nuovi compagni, e non è esclusa la sua convocazione nell’anticipo della 3′ giornata di Campionato, che vedrà sabato i verdegranata ospiti del Saluzzo Calcio.

#rgticino2022

#verdegranatainseried

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino