News ed EventiLiguria, una Caporetto per i verdegranata

Fine settimana da dimenticare per le prime squadre verdegranata. Dopo la batosta della Juniores, che ha portato a casa da Sestri Levante un roboante – in negativo – 6-1, non è andata meglio alla Prima che a Lavagna ha dovuto cedere il passo ai padroni di casa con un 2-0 che lascia l’amaro in bocca.

“Trovo frustrante dover commentare una sconfitta dopo una gara che ci ha visti nel 1′ tempo collezionare più opportunità di goal senza però riuscire a trasformare – è il commento amareggiato di mister Celestini al rientro dalla trasferta ligure – Prendere gol dopo pochi minuti nella ripresa ci ha fatto barcollare, anche se non possiamo non riconoscere la bravura nel tirare della loro punta”.

“Potevamo sicuramente evitare di prendere gol su calcio d’angolo, ma nonostante il 2 a 0 abbiamo creato diverse occasioni per ridurre lo svantaggio – prosegue il tecnico – Prima un palo, poi una traversa, a cui va aggiunta la bravura del loro portiere, ci hanno impedito di andare in goal”.

Solamente 3 punti guadagnati in 5 partite sono un risultato che colloca la squadra in terzultima posizione in classifica, anche se parlare oggi di zona play out è a dir poco prematuro: “Bisogna avere la forza di non arrendersi e continuare a pedalare a testa bassa – conclude il mister – Siamo tutti consapevoli d’essere in un momento delicato, ma il buon marinaio si vede con il mare in tempesta….”.

Prossimo appuntamento l’anticipo di sabato 16 ottobre, in casa contro il Fossano Calcio.

La Gallery fotografica dell’incontro Lavagnese-Rg Ticino sarà disponibile a breve sulla nostra pagina Fb.

#rgticino2022

#verdegranatainseried

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?