News ed EventiIl calcio di oggi per formare la generazione di domani: nasce lo “stile verdegranata”

_NZ69019
_NZ69013
_NZ69014
_NZ69015
_NZ69017

La stagione 2021/22 è per l’Rg Ticino l’Anno 0 a 360^. Gli occhi dei media sono indubbiamente puntati sulla Prima squadra e sul suo percorso da matricola in serie D, ma la società sa che è costruendo fondamenta solide che si possono raggiungere traguardi ambiziosi. Per questo motivo, l’attenzione è puntata sulla scuola calcio in primis, che quest’anno è il fulcro di un ambizioso progetto di crescita personale fortemente voluto dal presidente Presta in collaborazione con la CF9SPORTS di Carlos França e Camila Bodini.

“Per una società come la nostra, che in poco tempo è diventata un punto di riferimento per il territorio visto il numero di tesserati in costante crescita, era fondamentale dare rilievo al ruolo pedagogico che da sempre ha lo sport nella crescita dei ragazzi – commenta il presidente – Per farlo occorreva introdurre figure preparate che potessero affiancare gli allenatori, e in questa direzione è nata la collaborazione con la CF9 Sports”.

“La nostra filosofia si basa sulla crescita personale degli atleti attraverso il gioco del calcio” esordisce Camila, nel presentare il nuovo corso dell’Rg Ticino “Far crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno da parte degli adulti/responsabili, che viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori e principi veri che sono elementi indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro”.

Per questo motivo, la CF9SPORTS, in collaborazione con la società verdegranata, offrirà per la stagione 2021-2022 questo progetto che sarà incentrato sulla crescita personale dei ragazzi/e. “Questo tipo di percorso avrà come obiettivo quello di far sviluppare nuove abitudini, imparare a gestire le proprie emozioni, essere leader di se stessi – spiega ancora la promotrice del progetto – I nostri ragazzi impareranno a vivere la vita al massimo del proprio potenziale e a far si che i loro sogni diventino un obiettivo di vita, costruendo un proprio piano di azione per riuscire a realizzarli”.

Molto soddisfatto del nuovo corso anche Davide Poletto, responsabile tecnico del vivaio verdegranata: “Sono felice di poter collaborare e condividere questo progetto di crescita che riguarderà non solo la parte tecnica ma anche e soprattutto quella emotiva e caratteriale – è il suo commento – Poter contribuire a formare la personalità di uomini e donne del futuro deve per noi essere motivo di orgoglio e aumentare il nostro senso di responsabilità”.

E conclude: “Spero che questa nostra proposta formativa, soprattutto in relazione al momento socio e economico causato dal post pandemia che stiamo vivendo, possa essere d’aiuto al percorso di crescita dei nostri ragazzi e ragazze non solo nello sport ma nelle sfide quotidiane che la vita riserverà loro”.

Dalla prossima settimana saranno programmati una serie di incontri con i genitori, divisi per annate, per far comprendere meglio la direzione che la società ha deciso di prendere per dare vita a quello che vuole essere un vero e proprio “stile verdegranata”.

#rgticino2022

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?

A.S.D. RG Ticino

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Tutti i contenuti sono di proprietà di ASD RG Ticino