News ed EventiEsce a testa alta l’Rg Ticino dal derby col Novara

L’Rg Ticino di mister Celestini esce a testa alta dal derby con il Novara, al termine di una partita che va letta e interpretata al di là del risultato che, nel premiare i padroni di casa, maschera gli indubbi progressi visti tra le fila verdegranata.

Qualche rammarico per singoli episodi: “Se fosse stato realizzato il rigore concessoci al 43′, probabilmente parleremmo di un’altra partita – è il commento a caldo del tecnico verdegranata – Abbiamo avuto ottime occasioni che purtroppo sono andate sprecate, ma resta una splendida prestazione contro una squadra candidata alla vittoria del Campionato. Di fatto è stata una bellissima partita, tra due compagini che hanno onorato il calcio e di fronte ad una platea che ha scaldato gli animi dei giocatori”.

“C’è modo e modo di perdere, e noi possiamo dire di essere stati bravi a mettere in difficoltà una grande squadra – prosegue Celestini – Abbiamo giocato per cercare di portare a casa i 3 punti, al di là del valore degli avversari. E’ stata nel complesso una bella prestazione, e di fronte abbiamo ancora tante partite da giocare, in un Campionato così lungo. Adesso dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali per affrontare la partita di domenica prossima”.

“Ne usciamo rafforzati, e ne avevamo bisogno – sono le prime parole del presidente Presta – L’Rg Ticino lavora per raggiungere i suoi obiettivi, giochiamo in modo quasi aggressivo ed è il modo in cui a me piace che la squadra scenda in campo, secondo lo stile di mister Celestini, che io ho scelto proprio per questo suo modo di preparare le partite. Non siamo una squadra che va in giro ad arroccarsi in difesa, noi cerchiamo sempre di portare avanti il nostro gioco”.

#rgticino2022

#verdegranatainseried

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?

A.S.D. RG Ticino

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Tutti i contenuti sono di proprietà di ASD RG Ticino