News ed EventiA Imperia per consolidare il nuovo corso della Prima squadra

Trasferta in terra ligure, questo fine settimana, per gli uomini di mister Celestini che ad Imperia puntano a dimostrare che il cambio di passo in Campionato non è stato un fortuito inciampo ma un vero e proprio cambio di rotta. “Fuori casa abbiamo realizzato molto poco, sino ad oggi, ed è arrivato il momento di tirare fuori gli artigli per mostrare che possiamo tornare a casa a bottino pieno” esordisce il tecnico.

“Dovremo avere grande concentrazione e dare così un senso alla nostra vittoria contro la prima della classe – prosegue Celestini – Partite agevoli in terra ligure non ce ne sono mai, l’Imperia in casa è squadra da grandi risultati e dovremo stare molto attenti. In settimana abbiamo lavorato bene e in grande serenità: con il giusto impegno, porteremo sicuramente a casa una gara superba”.

In settimana è arrivato il tesseramento di Makota, al momento giusto per rinforzare la rosa: “L’ultimo tassello del puzzle, ora anche in attacco possiamo dire di essere competitivi. Peccato per la squalifica di Longo: sicuramente poteva evitare la doppia ammonizione, ma la gioia di aver segnato giustifica ampiamente il gesto di togliersi la maglia per esultare. Ci serva di lezione per essere più bravi a gestire queste emozioni, che si possono ripercuotere negativamente sull’assetto della squadra”.

Alla vigilia della partenza della squadra, in programma nel pomeriggio, non può mancare il consueto Celestini-pensiero, che è diventato il leit-motiv di ogni prepartita: “Gli errori sono necessari, come il pane, sono belli quando sono utili. Ora occorre impegnarsi: perché non si è dato nulla… se non si è dato tutto…”

Fischio di inizio dell’11’ giornata di Campionato di serie D alle 14.30 di domenica 14 novembre 2021 allo stadio “Nino Ciccione” di Imperia.

Le designazioni arbitrali: direttore dell’incontro il signor Guido Verrocchi di Sulmona, assistenti i signori Andrea Manzini di Voghera e Bruno Galigani di Sondrio.

 

#rgticino2022

#verdegranatainseried

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino