News ed EventiAnticipo amaro per i verdegranata, che vengono fermati in casa dal Varese

Si respira amarezza, nello spogliatoio verdegranata, all’indomani della sconfitta casalinga di sabato 4 c.m. a opera del Città di Varese. L’appuntamento era di quelli difficili, questo si sapeva, con una squadra ostica e strutturata per vincere, che viaggia ai piani alti della classifica, subito a ridosso delle prime.

“Non è stata una bella partita da ambo le parti, le difese hanno prevalso e si è visto poco gioco – è il primo commento del Ds Bratto – il Varese ha trovato il modo di portarsi in vantaggio con un rigore quantomeno dubbio, noi abbiamo preso un palo con Kambo nell’unica azione offensiva… e la partita si è spenta così. Possiamo e dobbiamo fare di più, soprattutto in fase propositiva: dovremo trovare qualche soluzione per ovviare a questa nostra mancanza”.

“E’ l’ennesima, bruciante sconfitta: non è bastata una prova gagliarda della squadra, ci ritroviamo ugualmente con un pugno di mosche in mano – è il parere di mister Celestini – Come immaginavo, abbiamo affrontato una gara tosta e rude, con l’ennesimo palo colpito che poteva cambiare completamente il corso della partita… E invece a fine primo tempo, su loro rimessa laterale, subiamo rigore contro. E questo si traduce in un gioco spezzettato in maniera plateale…”.

“Faremo tesoro anche di questa esperienza per il prossimo futuro – sottolinea ancora il tecnico – Ora testa bassa e animo forte: ne abbiamo passate di peggio, e questi ragazzi, con il loro impegno e la loro bravura, sono in grado di stravolgere il proseguimento del campionato: mai dimenticare che dopo un temporale, torna sempre a splendere il sole…”.

“Fortunatamente mercoledì si gioca – conclude il Ds – abbiamo la trasferta in Liguria e ci servirà per ripulire la testa e ricaricare le pile”. Ad attendere i verdegranata il Sestri Levante, reduce dalla sconfitta nel derby ligure con il Ligorna e a soli 3 punti in classifica dai nostri. Si preannuncia una partita più che aperta….

#rgticino2022

#verdegranatainseried

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?

A.S.D. RG Ticino

Tutti i contenuti sono di proprietà di ASD RG Ticino