Juniores - Under19Juniores corsara a Chieri, domina il campo contro la corazzata torinese

A risollevare il morale verdegranata in questo sabato prenatalizio puntellato di sfide di alto livello ci ha pensato la Juniores di mister Paglino, che in trasferta a casa della corazzata Chieri non si è fatta condizionare dalla pesante differenza di punti in classifica ma anzi ha conquistato una vittoria da incorniciare.

La soddisfazione del tecnico romentinese è palpabile: “Se dovessi descrivere come dovrebbe essere una partita perfetta, per tattica, emozioni e risultati… ecco, quella di oggi a Chieri racchiuderebbe tutto. I ragazzi ci hanno fatto uno splendido regalo di Natale, prima di tutto per il modo in cui sono riusciti a gestire la partita”. Passati in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol del solito Tafa al 16′, e dopo aver sfiorato il raddoppio, nel secondo tempo i nostri si sono fatti raggiungere prima al 20′ e superare su rigore dopo soli 3′: “nel momento in cui abbiamo rischiato il tracollo, la squadra ha tirato fuori carattere e ribaltato il risultato – prosegue Paglino – Al 26′ è arrivato il pareggio di Grassi e al 40′ Moscato ha segnato il gol che ci ha regalato la vittoria. Ciliegina sulla torta, personalmente è stato grande motivo di orgoglio ricevere i complimenti da parte di mister Viola e dei dirigenti del Chieri”.

La prossima settimana la Juniores svolgerà lunedì e martedì gli ultimi allenamenti prima della sosta natalizia, che sarà molto breve visti i numerosi impegni per preparare le partite del nuovo anno.

“Approfitto di questo momento per porgere, da parte dello staff e dei ragazzi della Juniores, auguri di buone feste a tutta la grande famiglia verdegranata”, è la chiosa di mister Paglino.

#junioresnazionalergticino

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?

A.S.D. RG Ticino

Tutti i contenuti sono di proprietà di ASD RG Ticino