News ed EventiVerdegranata direzione Vado: ultima trasferta per questo impegnativo 2021

Fuoricasa Convocati

Ultima trasferta per questo 2021 per l’Rg Ticino, ancora una volta impegnata in terra ligure per un girone di andata che si è rivelato ostico per la neopromossa in serie D. Non che non fosse stato messo tutto in conto: per una società giovane affacciarsi per la prima volta nella propria storia calcistica a un passo dal professionismo, pur con tutta l’ambizione e l’entusiasmo di una presidenza giovane – Guido Presta -, un Direttore sportivo – Alessandro Bratto –  con un visus proiettato sempre verso l’alto, un allenatore – Costanzo Celestini – che ha portato quella solidità data dall’esperienza nel mondo del calcio giocato ad alti livelli.. Ogni tassello di questo puzzle ha sicuramente avuto bisogno in questi mesi di ritocchi e aggiustamenti, supportati sempre dalla voglia di dare il massimo e non sentirsi mai in partenza la Cenerentola del gruppo.

Ed esattamente con questo spirito, i verdegranata di mister Celestini sono partiti oggi pomeriggio – martedì 21, ndr – da Romentino per l’ultima giornata di Campionato pre-sosta natalizia: destinazione Savona, dove saranno ospitati in ritiro presso l’hotel Idea e da dove proseguiranno domani alla volta di Vado, ospiti dello stadio “Chittolina” dove alle 14.30 il signor Raimondo Borriello della sezione di Arezzo (coadiuvato dagli assistenti Federico Mezzalira e Thomas Vora) darà il via alla 18′ giornata di Campionato.

“Mi aspetto una gara insidiosa – è il commento del tecnico verdegranata – I padroni di casa, tra le loro mura, sono imbattuti e arrivano da una vittoria esterna, quindi saranno sicuramente galvanizzati da queste premesse. Da parte nostra siamo innanzitutto desiderosi di giocare, dato che veniamo dal riposo forzoso di sabato in casa con il Derthona. E vorremmo anche cogliere l’occasione per onorare l’addio al calcio giocato di Carlos França, che sarà per l’ultima volta in campo con noi prima di rientrare definitivamente nel suo Brasile”. Ci sarà anche modo di vedere schierati per la prima volta i neoacquisti Sordillo, Vitiello e Lionetti, che avrebbero già dovuto esordire sabato scorso.

#rgticino2022

#verdegranatainseried

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?