News ed EventiUna vittoria netta per ripartire nella corsa-salvezza

DSC_5520
DSC_5615

Stesso punteggio dell’andata… ma a ruoli invertiti: contro la Lavagnese, tra le mura amiche del “Beretta-Muttini”, sono i verdegranata a conquistare i 3 punti grazie a due gol realizzati nel primo tempo da Sebastiano Longo e Francesco Puntoriere.

“Nel calcio contano solo i risultati, quindi siamo strafelici di questa vittoria che ci permette di dare continuità a quanto abbiamo fatto in questo breve periodo – è il commento a caldo di mister Costantino – Sapevamo che non sarebbe stata un incontro facile, forse all’inizio per bravura nostra lo è sembrato. Ma poi è stata una partita strana, perché non abbiamo avuto la lucidità di realizzare il terzo gol che ci avrebbe consentito di pensare già alla prossima giornata: in questo non siamo stati efficaci ma non mi va di chiedere la luna ai ragazzi. L’obiettivo era vincere e forse l’importanza della partita ha avuto un peso sulla gestione del secondo tempo”.

Una ripresa che ha visto anche l’espulsione con rosso diretto del capitano Longhi: “Sicuramente andremo a rivedere l’episodio. Probabilmente era fallo, ma Longhi non è andato intenzionalmente a colpire l’avversario. Non ci voleva adesso, ma ci dobbiamo abituare a giocare anche senza giocatori importanti: per noi potrà essere complicato, ma sono certo che chi andrà a sostituire non farà rimpiangere gli assenti”.

La classifica, nonostante la vittoria, non ha subìto sostanziali modifiche: “SI fa sempre più difficile, la media punti si alza sempre di più e nel girone di ritorno occorre mantenerla come per una vittoria di Campionato per potersi salvare. E’ incredibile ma noi non ci tiriamo indietro”.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato, che già si guarda a domenica 20, quando la squadra sarà in trasferta a Fossano per la 6′ giornata del girone di ritorno; all’andata terminò a reti inviolate, di certo questa volta si punterà a ben altro risultato.

#rgticino2022

#verdegranatainseried

Tutti i contenuti sono di proprietà di ASD RG Ticino