News ed EventiPunti importanti in palio, al Beretta-Muttini

Convocati

A sole 7 giornate dalla fine del Campionato, il cerchio si stringe ed appare sempre più evidente che l’imperativo per salvarsi è soltanto uno: vincere. Lo sanno bene gli uomini di mister Costantino, che tra le mura amiche di Romentino dovranno trovare concentrazione e grinta per portare a casa i 3 punti in palio ai danni degli ospiti del Ligorna 1922, al momento ancorati saldamente al gruppetto di 7 squadre di centro classifica.

Una classifica che sin dall’inizio del girone di ritorno è apparsa “corta”, tanto che tra il Borgosesia in 6′ posizione (che ha già nel cassetto gli ipotetici 45 punti necessari per la salvezza automatica) e il Pdha in 14′ ci sono solo 5 punti di stacco: motivo in più, per i verdegranata a quota 36, per credere fortemente nella conquista della conferma di categoria per la prossima stagione.

“Sappiamo che non sarà facile conquistare questi punti, in particolare contro il Ligorna che è in ottima forma – commenta il tecnico romentinese – Ma noi dobbiamo portare a casa il risultato soprattutto in casa nostra. Questo sarà un grande stimolo perché abbiamo voglia di raggiungere l’obiettivo, come stiamo dimostrando soprattutto nelle ultime partite in cui, benché magari un po’ imprecisi e sfortunati in alcune situazioni, abbiamo comunque fatto ottime prestazioni. Sono convinto che i ragazzi faranno un’ottima partita”.

Domenica 10 aprile alle ore 15 al “Beretta-Muttini” di Romentino il fischio di inizio è affidato alla direttrice di gara signora Stefania Menicucci di Lanciano, assistita dai signori Simone Conforti di Salerno e Carlo De Luca di Merano. Anche l’Asd Rg Ticino aderirà alla campagna #unitidaglistessicolori, promossa dalla Figc: una campagna che vede tutto il mondo del calcio italiano unito in un fronte comune contro la discriminazione. L’obiettivo è diffondere un messaggio forte e univoco attraverso le piattaforme web e social della Federazione e dei principali stakeholder del movimento calcistico.Prima dell’inizio della gara verrà letto un messaggio dedicato.

La biglietteria dello stadio aprirà alle ore 13.30: ricordiamo a tutti gli spettatori che, invase alle nuove direttive datate 1′ aprile, per l’accesso sarà necessario indossare la mascherina Ffp2 ed essere in possesso di Green pass base (Certificazione verde Covid-19 per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo).

#rgticino 2022 #verdegranatainseried