News ed EventiEspugnato il Coppi di Tortona grazie alla doppietta di Rosato

DSC_2906
DSC_3092

Crederci, crederci sempre. Fino all’ultimo. Senza perdere la speranza. Perché la palla è rotonda, e non è finita fino a che l’arbitro non fischia.

Possiamo inanellare tutti i luoghi comuni possibili, calzano tutti perfettamente a descrivere cos’è accaduto in quei 90′ più recupero sul campo del Coppi di Tortona, dove una Rg Ticino come non si vedeva da tempo ha conquistato 3 punti importantissimi per questo finale di stagione. A siglare entrambe le reti, in finale di tempi regolamentari (45′ e 90’+3′), Raffaele Rosato: difensore della vecchia guardia, tra i pochi titolari della storica promozione in serie D, per la prima volta realizzatore in questa stagione 2021/22. A lui i verdegranata devono questa vittoria contro ogni pronostico della vigilia, a spese di un Derthona che all’andata aveva fermato i nostri in casa con un secco 0 a 2, e che oggi era riuscita a portarsi sul pari al 90′ con Diallo.

Una 36′ giornata di Campionato decisamente al cardiopalma, in cui il Novara conquista matematicamente la promozione in Lega Pro, il Fossano (diretta inseguitrice dell’Rg a 1 punto di distanza) espugna il campo del Borgosesia, l’Asti supera agevolmente in trasferta l’ormai retrocesso Saluzzo e il Pdha la fa da padrona in casa ai danni dell’Imperia. Ad oggi è playout Rg Ticino-Fossano, ma mancano ancora 2 giornate e a decidere la sorte dei verdegranata in questa prima stagione nel massimo Campionato dilettantistico saranno le sfide con il Vado (a Romentino domenica prossima 8 maggio) e l’ultima trasferta in casa della Sanremese il 15 maggio.

E solo il campo avrà l’ultima parola….