News ed EventiIniziamo il viaggio nel mondo verdegranata… dai nostri Piccoli amici 2015/2016

2016 c:mister
2015

Parafrasando un famoso detto, “non di sola prima squadra vive l’Asd RG Ticino”.. La società verdegranata, nonostante la relativamente giovane sua costituzione (ricordiamo che nasce dalla fusione di due realtà consolidate come la Romentinese e il Città di Galliate), ha come punto di forza il raggruppare sotto i suoi colori tutte le annate calcistiche, dai Piccoli amici 2015/’16 alle squadre agonistiche fino ad arrivare a Juniores e Prima squadra.

In chiusura di stagione, vogliamo dare vita a una serie di appuntamenti settimanali in cui, grazie ai racconti dei mister e una serie di immagini raccolte da dirigenti e genitori, vi faremo conoscere tutti i gruppi che hanno preso parte alla stagione 2021/22 abbracciando la filosofia RG Ticino e aiutando con il loro impegno a portare avanti il progetto verdegranata. Cominciando dai più piccolini, i nostri Piccoli amici annate 2015 e 2016.

Vito Gambaro, volto noto nello staff tecnico Rg, ha guidato i più piccoli nell’apprendimento delle prime nozioni di avvicinamento al calcio, coadiuvato dagli allenatori Claudio Borella e Roberto Rebuffo; come tutti sanno, non facile è la gestione di bimbetti di 5-6 anni, ma il nutrito gruppo dirigenziale ha contribuito al buon andamento degli allenamenti e tornei, da cui il grazie della società a Marco Boglio e Angelo Cecala – dirigenti accompagnatori – e Cristiana Ballarini e Serena Alaimo (responsabili degli spogliatoi).

Gli allenamenti dei più piccoli si sono svolti nella stagione tra il campo sintetico del Varzi di Galliate e, nel periodo invernale, nella tensostruttura messa a disposizione dal Tennis club di Trecate; tre gli appuntamenti fissi settimanali, il lunedì, mercoledì e venerdì, della durata di 90′ ciascuno.

Nella prima parte di stagione i tesserati non erano molti, ma con l’andar del tempo si è formato un nutrito gruppetto, che vogliamo presentarvi:

2015: Christian Bianco, Gabriele Blando, Daniele Boglio, Giorgio Cavallo, Mattia Goberja, Federico Guzzinati, Matteo La Verde, Ettore Magnaghi, Riccardo Marrocu, Sebastiano Mazzoni, Gabriel Pesare, Tomas Petroso, Gioele Rizzo, Leonardo Tufaro, Enea Zhupani, Cristian De Vecchi.

2016: Daniel Aguzzoli, Giorgio Cecala, Diego Criscuolo, Emanuele De Luca, Enea Lopalco, Riccardo Luidelli, Edoardo Rossoni, Giacomo Zola.

I Piccoli amici hanno avuto diverse occasioni per confrontarsi con i pari età di altre squadre, nei vari tornei in cui hanno avuto modo di partecipare. La competitività nasce da piccoli, ma lo spirito con il quale sono seguiti dai loro mister è sicuramente indirizzato più a cogliere la bellezza del gioco di squadra e l’occasione di stare insieme in allegria. E con questi obiettivi, sono già in svolgimento gli open day per la prossima stagione: cogliamo l’occasione per ricordarvi il prossimo appuntamento, rivolto ai bambini delle annate 2015, 2016 e 2017.

Sulla nostra pagina Facebook pubblicheremo una galleria di immagini relativi a questa stagione che volge al termine.

#rgticino2022

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino