News ed EventiDal “Varzi” a Cattolica, il viaggio dei nostri Pulcini 2012 è solo all’inizio…

PHOTO-2022-06-03-15-04-07 5
PHOTO-2022-06-03-15-04-08 7
PHOTO-2022-06-03-15-04-09 2

Proseguono i nostri appuntamenti alla scoperta delle squadre verdegranata. E’ arrivato il momento di dare spazio ai Pulcini 2012, gruppo nutrito e sempre in prima linea quando si tratta di partecipare alle iniziative organizzate dalla società.

Motore del gruppo sono i mister William Priore e Mattia Bono, più che validamente coadiuvati dai dirigenti Fabrizio Angelini e Marco Polimeno. La stagione 2021/22 ha visto i giovani tesserati impegnati in allenamenti bisettimanali, il martedì e venerdì dalle 18 alle 20, presso il “Varzi” di Galliate; con un calendario talmente fitto da occupare quasi tutti i sabati e le domeniche con tornei e partite di Campionato, solo l’essere un gruppo numeroso e coeso ha permesso ai nostri bambini di far fronte a tutti gli impegni, compreso un importante torneo a Cattolica – l’8° Piccoli amici Trophy – a cavallo del 25 aprile, in cui “i bambini hanno ben rappresentato sia in campo che fuori lo spirito verdegranata”, come tiene a sottolineare mister Priore.

I giovani atleti che hanno dato vita a questa stagione appena conclusa sono: Giuseppe Angelica, Simone Angelini, Andrea Boniperti, Tommaso Cotta Ramusino, Mohamed Darwish (Mimo), Mattia D’Amico, Luca Domenicale, Matteo Garello, Tommaso Guzzinati, Matteo La Grotteria, Mohamed Ashraf Mahmoud (Momo), Nathan Martelloni, Alessandro Papaccio, Andrea Perini, Loris Polimeno, Valerio Sacchetti, Samuel Spena, Diamont Turku, Mathias Vinci.

“E’ sempre meglio far correre la palla, la palla non suda”. Una famosa citazione di Roberto Baggio, che i tecnici dei 2012 hanno seguito come un mantra. “Quando hanno giocato i nostri Pulcini, in questa stagione che volge al termine, la palla ha corso parecchio – ricorda Priore – Tante trasferte, tante esperienze, tanta voglia di stare insieme con un pallone tra i piedi, imparando così non solo come si sta in campo ma soprattutto come affrontare la vita e il futuro. Una buona strada che abbiamo iniziato insieme e che insieme contiamo di proseguire, uniti dai colori della nostra società”.

Sulla nostra pagina Fb una gallery di immagini di questa stagione appena conclusa.

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?