Si conclude oggi il nostro viaggio alla scoperta delle squadre facenti parte dell’Attività di base e della Scuola calcio, vera e propria struttura “portante” della società, quel vivaio al qual è affidato il compito di rappresentare il futuro dell’RG Ticino.
Ultima annata che nella stagione appena conclusa ha fatto parte dei Pulcini è stata la classe 2011, guidata da mister Jacopo De Fazio con la collaborazione di Alessandro Errera, a loro volta supportati più che validamente dai dirigenti Marco Corrado – che con la sua ditta Cmf ha dimostrato di credere nel progetto verdegranata e a cui va il ringraziamento da parte della società – e Dip Pabla.
“Siamo partiti a settembre con 16 iscritti e abbiamo affrontato un anno ricco di occasioni di gioco – racconta mister Jacopo – Pur non avendo i numeri per creare due squadre, siamo scesi in campo ogni sabato e domenica: doppi impegni in primis per dare spazio a tutti i ragazzi e poi per mantenere sempre alto il livello di competitività. I nostri giovani atleti si sono resi sempre disponibili, con grande entusiasmo: hanno dimostrato di essere prima di tutto un gruppo di amici, sempre uniti e volenterosi, accomunati da passione e dedizione”.
Innumerevoli i tornei a cui questo gruppo ha preso parte, ma uno spicca sugli altri per il risultato conquistato: “in generale siamo soddisfatti dei traguardi raggiunti, anche se quello che forse ci ha reso più orgogliosi è il 2′ posto nel torneo casalingo svoltosi a Galliate e durato diverse settimane. Abbiamo affrontato una ventina di squadre di livello, tutte impegnate a contendersi la vittoria; arrivare in finale è stata una grande soddisfazione per tutto il gruppo. Abbiamo poi concluso la stagione partecipando a tornei a 9 per prepararci al prossimo anno, quando i ragazzi faranno il salto nella categoria Esordienti”.
Al grido di “Crederci sempre, mollare mai”, ecco il gruppo Pulcini 2011:
Portieri: Thomas Karaboja, Gabriele Siniscalchi
Muro difensivo: Luca Corrado, Thomas La Grotteria, Filippo Anversa
Diga di centrocampo: Daniele Failla, Nicolas Canaj,
Fasce instancabili: Jacopo Ferrò, Giacomo Arcigni, Matteo Farnocchia, Samuele Ferrò
Bomber: Matteo Damiano, Edgardo Nuzzi, Bally Pabla
Sulla nostra pagina Fb troverete come sempre una breve gallery fotografica dedicata alla stagione appena conclusa.