News ed Eventi“Crederci sempre, mollare mai”: questi sono i nostri 2011

PHOTO-2022-06-07-16-34-00
PHOTO-2022-06-07-14-52-13 copia
PHOTO-2022-06-07-14-36-13
PHOTO-2022-06-07-14-16-08 copia

Si conclude oggi il nostro viaggio alla scoperta delle squadre facenti parte dell’Attività di base e della Scuola calcio, vera e propria struttura “portante” della società, quel vivaio al qual è affidato il compito di rappresentare il futuro dell’RG Ticino.

Ultima annata che nella stagione appena conclusa ha fatto parte dei Pulcini è stata la classe 2011, guidata da mister Jacopo De Fazio con la collaborazione di Alessandro Errera, a loro volta supportati più che validamente dai dirigenti Marco Corrado  – che con la sua ditta Cmf ha dimostrato di credere nel progetto verdegranata e a cui va il ringraziamento da parte della società – e Dip Pabla.

“Siamo partiti a settembre con 16 iscritti e abbiamo affrontato un anno ricco di occasioni di gioco – racconta mister Jacopo – Pur non avendo i numeri per creare due squadre, siamo scesi in campo ogni sabato e domenica: doppi impegni in primis per dare spazio a tutti i ragazzi e poi per mantenere sempre alto il livello di competitività. I nostri giovani atleti si sono resi sempre disponibili, con grande entusiasmo: hanno dimostrato di essere prima di tutto un gruppo di amici, sempre uniti e volenterosi, accomunati da passione e dedizione”.

Innumerevoli i tornei a cui questo gruppo ha preso parte, ma uno spicca sugli altri per il risultato conquistato: “in generale siamo soddisfatti dei traguardi raggiunti, anche se quello che forse ci ha reso più orgogliosi è il 2′ posto nel torneo casalingo svoltosi a Galliate e durato diverse settimane. Abbiamo affrontato una ventina di squadre di livello, tutte impegnate a contendersi la vittoria; arrivare in finale è stata una grande soddisfazione per tutto il gruppo. Abbiamo poi concluso la stagione partecipando a tornei a 9 per prepararci al prossimo anno, quando i ragazzi faranno il salto nella categoria Esordienti”.

Al grido di “Crederci sempre, mollare mai”, ecco il gruppo Pulcini 2011:

Portieri: Thomas Karaboja, Gabriele Siniscalchi

Muro difensivo: Luca Corrado, Thomas La Grotteria, Filippo Anversa

Diga di centrocampo: Daniele Failla, Nicolas Canaj,

Fasce instancabili: Jacopo Ferrò, Giacomo Arcigni, Matteo Farnocchia, Samuele Ferrò

Bomber: Matteo Damiano, Edgardo Nuzzi, Bally Pabla

Sulla nostra pagina Fb troverete come sempre una breve gallery fotografica dedicata alla stagione appena conclusa.

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?