News ed EventiLa nuova stagione verdegranata inizia dall’Agonistica

Settore agonistico
Open day (Post di Instagram)-4 2

Inizia ufficialmente oggi, 1′ luglio 2022, la nuova stagione sportiva dell’Asd Rg Ticino.

Una stagione che segnerà, più ancora che lo scorso anno, un punto di svolta per la società del presidente Guido Presta: la promozione in serie D dello scorso anno ha certo aperto la strada per un’evoluzione in positivo che ha coinvolto tutti i settori, dal calcio giovanile alla Prima squadra, ma è indubbio che i pressanti impegni e obiettivi legati a quest’ultima abbiano calamitato la gran parte delle energie e attenzione a disposizione.

Ma non è abitudine di questa società vivere periodi di stasi, e quindi ecco ripartire l’attività con gli occhi puntati sul vivaio verdegranata. Il primo calendario che viene proposto riguarda proprio il settore agonistico, che da oggi porta sul campo del “Varzi” di Galliate i tecnici che guideranno le squadre nella stagione 2022/23. Accanto a mister qualificati che da anni sposano la filosofia verdegranata – Ernesto Marchi e Giuseppe Gentile sono nomi ben conosciuti – abbiamo il piacere e l’onore di presentare chi ha deciso di mettere la propria esperienza a disposizione dei nostri giovani atleti: Diego Colombo guiderà gli Allievi 2006 e Antonio Verri sarà il tecnico dei Giovanissimi 2009. Un occhio di riguardo sarà dato ai giovani portieri: il confermato Antonio Manfré sarà affiancato da Fabio La Micela per curare l’aspetto tecnico specifico richiesto agli estremi difensori.

Cancelli aperti al “Varzi” di Via Adamello, questo pomeriggio dalle ore 18, per l’allenamento personal dedicato alle annate 2006 e 2007; l’appuntamento avrà altre due date a seguire: sabato 2 luglio dalle ore 10 sarà la volta dei 2008 e 2009, per chiudere poi lunedì 4 luglio dalle ore 18 con i 2010 e 2011. Sul campo di Galliate, in ogni giornata, troverete i nostri tecnici, i dirigenti e i responsabili pronti a rispondere a ogni domanda e a farvi conoscere il progetto verdegranata. Ricordiamo che, essendo annate partecipanti a Campionati agonistici, è richiesto di essere in possesso e di presentare certificato medico idoneo.

#verdegranataicoloridelcuore #ilcalcioèdichiloama #ripartiamodaqui

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino