Al via la stagione 2022/’23 anche per gli Under19 della Juniores verdegranata.
Si parte da un cambio in panchina che era già nell’aria con la fine dell’avventura nel Campionato Nazionale: alla guida della squadra iscritta ai Regionali troviamo Paolo Zanardi, volto noto in società per aver guidato con ottimi risultati lo scorso anno gli Allievi 2005, gran parte dei quali formano oggi l’ossatura della nuova Juniores. Al tecnico si affianca un vice già presente nell’organico societario, Roberto Rebuffo, e dirigenti con un lungo ruolino di marcia, Matteo Ricucci e Antonio Eterno. Thomas Quattromani, già Team manager nelle scorse stagioni della Prima squadra RG, rivestirà quest’anno il ruolo di Direttore sportivo Juniores.
“Quando si inizia una nuova avventura, si è animati da grande entusiasmo e voglia di fare – racconta mister Zanardi – Abbiamo iniziato lunedì 22 agosto la preparazione sul campo di Sozzago, e sarà un tempo dedicato a conoscere il gruppo e favorire le sinergie sul campo. Un aspetto su cui quest’anno teniamo a mettere l’accento è la stretta collaborazione con la Prima squadra e mister Alacqua: l’intento comune è di rendere la Juniores (e a scendere le squadre agonistiche) vivaio verdegranata al quale poter attingere per le categorie superiori. Per arrivare a questo risultato, oltreché aver avuto modo di condividere parte della preparazione di inizio stagione a Galliate, i nostri ragazzi saranno seguiti settimanalmente dal preparatore atletico Luigi D’Aquino”.
La prima occasione per apprezzare sul campo i nostri Under19 sarà sabato 24 agosto, alle ore 16, per un’amichevole che si svolgerà sul campo di Sozzago con ospiti i pari età della Juniores Nazionale Asdc Gozzano.
#junioresregionaleRG #rgticinogo #verdegranataicoloridelcuore