News ed EventiPrimi 3 punti per i ragazzi di mister Alacqua in Campionato

DSC_1680
DSC_1965
DSC_2064

La rincorsa dell’RG Ticino alla vetta della classifica di Eccellenza parte sotto i migliori auspici. A Caselle Torinese, in casa della Pro Eureka, questo pomeriggio – domenica 11 settembre, ndr – i verdegranata partono a marce alte, soffrono la rimonta, ma non perdono motivazione e conquistano i primi 3 preziosi punti in palio.

“Vittoria meritata, ma sicuramente difficoltosa – è il commento a caldo di mister Alacqua – Un pauso ai ragazzi, che non si sono disuniti anche nel momento della difficoltà, quando la rimonta dei padroni di casa avrebbe potuto condizionare morale e risultato. Sono stati bravi a restare in partita, a dominare contro una squadra comunque forte e ben posizionata in campo. Noi ci siamo superati. Dalle piccole défaillance di oggi dobbiamo trarre insegnamenti importanti per il prosieguo della stagione”.

Nel primo tempo, la doppietta di Berberi sembra mettere al sicuro il risultato, ma sono i padroni di casa con Secci (su rigore parato dal portiere verdegranata, il giocatore approfitta della ribattuta e insacca alle spalle di Tamma) e Priveato da calcio d’angolo a mandare i nostri a riposo sul 2 a 2. Nella ripresa, gli ospiti non si lasciano condizionare e con una rovesciata di Colombo e allo scadere del tempo un preciso colpo di testa del giovane Urban chiudono la 1′ giornata di Campionato con un secco 2-4. “Devo fare i complimenti al giovane Alessandro Urban che si è fatto trovare pronto benché entrato in campo da pochi minuti. E’ la dimostrazione lampante che il gruppo c’è e ognuno dà il suo contributo prezioso”.

Prossimo appuntamento nel fine settimana a Romentino: sono attesi i valdostani dell’Aygrevile, che oggi sono stati sconfitti in casa dal Calcio Settimo. La data dell’incontro verrà comunicato in settimana, per la necessità di gestire anche gli appuntamenti di Coppa Italia: gli ottavi vedranno l’RG Ticino affrontare la Biellese, il 22 settembre in casa e il 6 ottobre a Biella.

#rgticinogo #verdegranataicoloridelcuore

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino