News ed EventiRG Ticino, pari a reti inviolate con l’Alicese

Termina a reti inviolate la gara tra RG Ticino e Alicese che non vanno oltre lo 0-0. Gli uomini di Alacqua creano molto ma non riescono a finalizzare e alla fine devono accontentarsi di un punto.

Il primo tempo è tutto di marca verdegranata che pronti via sfiorano subito il vantaggio dopo appena due minuti: calcio d’angolo dalla destra di Sansone, Ba colpisce bene di testa ma il pallone prima scheggia la traversa poi si stampa sul palo. Padroni di casa pericolosi ancora da corner al quarto d’ora, questa volta è Longhi a impattare sul pallone ma non trova lo specchio. Al 25’ Colombo serve con una rasoiata Sansone che disturbato da un avversario prova in scivolata a mettere in rete ma la palla finisce tra le braccia del portiere. Due minuti più tardi Vassallo riceve largo sulla sinistra, evita un avversario ed effettua un traversone in area sul quale Colombo di testa manda di poco fuori. Nel finale l’RG Ticino preme ancora ma si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa l’Alicese rientra con un altro piglio e all’8’ ha una buona chance con Fiorenza che riceve in area e ci prova con il destro ma il pallone termina a lato. Al 12’ ancora Fiorenza servito a rimorchio calcia a incrociare ma nulla di fatto. Si rivede l’RG Ticino al 14’, cross di Gaido dalla sinistra e colpo di testa di Berberi che però non impensierisce il portiere. Al 28’ Sansone prende palla sulla trequarti e calcia con il mancino, Malune in tuffo respinge. Cinque minuti più tardi è Colombo a tentare con il destro dal limite ma Malune blocca a terra. Lo stesso Colombo è pericoloso ancora al 43’ su servizio di Sansone ma calcia alto sopra la traversa. Dall’altra parte stessa sorte per Giovinazzo che allo scadere riceve in area ma non inquadra la porta e spreca l’occasione. Il forcing finale dei verdegranata non porta i risultati sperati, termina a reti bianche.

Tabellino

RG Ticino – Alicese 0-0

RG Ticino: Tamma, Aprile, Iurato, Ruffini (43’ pt Gaido, 48’ st Iemmi), Longhi, Calo (38’ st Burlone), Ogliari, Ba (1’ st Berberi), Vassallo, Colombo, Sansone. All. Alacqua.

Alicese: Malune, Pelle, Schettino, Moussaif (32’ st Edalili), Pasinato, Gila (1’ st Gai), Keita, Caamano (20’ st Verna), Diadoro, Angeli (1’ st Mane), Fiorenza (41’ st Giovinazzo). All. Mellano.

Arbitro: Mancullo di Bra.