News ed EventiL’RG Ticino supera 2-1 l’Alpignano in rimonta

Vittoria in rimonta per l’RG Ticino che supera 2-1 in casa l’Alpignano. Gli uomini di Civeriati vanno subito sotto dopo appena quattro minuti ma nella ripresa trovano la forza per ribaltarla grazie alle reti di Vassallo e Colombo che regalano tre punti fondamentali.

La gara si sblocca già al 4’: Pacchiardo riceve sul vertice destro dell’area e con il mancino di prima intenzione calcia a giro beffando Russo per il vantaggio dell’Alpignano. I verdegranata non ci stanno e provano a reagire ma l’unica occasione nitida del primo tempo capita al 26’ quando Colombo ci prova con il destro in area ma Dinaro devia in angolo. Si va dunque negli spogliatoi sull’1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa si vede l’Alpignano al 9’ con la conclusione in area piccola di Masante, Russo si fa trovare pronto e blocca a terra. Al 22’ l’RG Ticino sfiora il pareggio: calcio di punizione di Sansone che trova in area Colombo che calcia in diagonale ma colpisce il palo. I verdegranata insistono e trovano il pari al 27′ con Vassallo che riceve sulla sinistra, rientra dentro il campo e calcia dalla trequarti trovando una parabola perfetta che sorprende Dinaro. Due minuti dopo l’RG Ticino è ancora sfortunata sul colpo di testa di Berberi che si stampa all’incrocio dei pali. Il gol comunque è nell’aria e al 39’ l’RG Ticino completa la rimonta: Colombo arriva per primo su un pallone vagante in area e da pochi passi mette dentro firmando il 2-1. Nel finale, al 46’, i verdegranata restano in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Kamana. L’Alpignano tenta il tutto per tutto e in pieno recupero, al 48’, serve un grande intervento di Russo che in tuffo respinge la conclusione al volo di Pavan e salva il risultato.

TABELLINO

RG Ticino – Alpignano 2-1

RG Ticino: Russo, Iurato (32’ st Ba), Kamana, Longhi, Burlone, Repossini (1’ st Urban), Calo (20’ st Creminelli), Napoli (1’ st Sansone), Colombo, Berberi (40’ st Gaido), Vassallo. All. Civeriati.

Alpignano: Dinaro, Vanin, Irimia, Benassi, Pavan, Piovesani, Zucco, Rulli (18’ st Viano), Pacchiardo (45′ st Serta), Masante (32’ st Hattaki), Di Fiore. All. Berta.

Marcatori: 4’ pt Pacchiardo (A), 27’ st Vassallo (RG), 39’ st Colombo (RG).

Arbitro: Verdese di Alessandria.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino