News ed EventiL’RG Ticino si impone per 2-0 con l’Aygreville: è a -1 dalla vetta

Quinto successo consecutivo per l’RG Ticino che si impone per 2-0 sul campo dell’Aygreville grazie alla doppietta di Sansone e si ritrova a -1 dalla vetta. Gli uomini di Civeriati agganciano infatti il secondo posto in classifica, complice la sconfitta del Borgaro, restando un punto dietro la Biellese, nuova capolista.

Sono i verdegranata a mantenere il pallino del gioco nel primo tempo e il gol che sblocca il match arriva al 16’ minuto da calcio di punizione, con Sansone che dal limite dell’area infila in rete portando in vantaggio l’RG Ticino. Al 23’ gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con Simonetti che servito da Sansone tenta la conclusione, Pomat respinge. Al 29’ altro calcio di punizione battuto da Sansone, Burlone ci prova in mischia ma non trova la porta. Si vede anche l’Aygreville al 38’ con Castagna che riceve largo, rientra e calcia all’angolino ma Cantoni è attento e salva.

Nella seconda frazione la prima chance è per i padroni di casa all’8’ con Maruca che calcia ma spedisce a lato. Passa un minuto e l’RG Ticino centra il raddoppio al 9′: Simonetti lancia in profondità per Sansone che supera in velocità gli avversari e batte Pomat firmando il 2-0 per i verdegranata. Non succede poi granché, con la formazione di Civeriati che sul doppio vantaggio cerca di amministrare il risultato e l’Aygreville che prova invece a tornare in partita ma non crea nitide occasioni da gol. Nel recupero, al 48’, Iurato commette fallo in area ai danni di Dayne e l’arbitro concede il calcio di rigore; dagli undici metri si presenta lo stesso Dayne che però calcia a lato. Termina 2-0 per l’RG Ticino.

Vincenzo Iazzetta

TABELLINO

Aygreville – RG Ticino 0-2

Aygreville: Pomat, Bonel, H. Favre (40’ st Carpentieri), Marchesano, Battilani, Gentili, Fimiano, Monteleone (35’ st J. Favre), Maruca, Borettaz (19’ st Dayne), Castagna (11’ st Sterrantino).
All. Pasteris.
RG Ticino: Cantoni, Alabiso, Samina, Longhi, Ruffini, Burlone, Mira, Simonetti, Mal (21’ st Iurato), Colombo, Sansone (11’ st Tassi).
All. Civeriati.
Marcatori: 16’ pt e 9’ st Sansone.
Arbitro: Orlandi di Siracusa.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino