News ed EventiRG Ticino, vittoria 3-1 in rimonta con l’Oleggio

Continua la marcia dell’RG Ticino che supera 3-1 in rimonta l’Oleggio e centra il sesto successo consecutivo grazie alle reti di Simonetti, Samina e del solito Sansone.

I verdegranata si rendono subito pericolosi al 4’ con il lancio in profondità di Mira per Sansone che controlla palla e calcia con il mancino ma Barantani è attento e blocca. Gli uomini di Civeriati si rivedono in avanti al 35’, Sansone cambia gioco sulla sinistra per Vassallo che aggancia, supera l’avversario e serve al centro per Simonetti che però spedisce alto. L’RG Ticino insiste ma è l’Oleggio a passare in vantaggio a sorpresa al 40’ con K. Disisto che solo davanti al portiere mette in rete firmando l’1-0 per gli orange.

Nella ripresa l’RG Ticino si vede annullare un gol a Tassi al 6′ per una dubbia posizione di fuorigioco di Sansone che aveva iniziato l’azione servendo poi il compagno. I verdegranata però non si perdono d’animo e 14’ raggiungono il pari: Vassallo allarga sulla sinistra per Alabiso che crossa in area, sul secondo palo arriva Simonetti che infila per l’1-1. Passano cinque minuti e al 19′ l’RG Ticino completa la rimonta sugli viluppi di un calcio d’angolo con Samina che di testa mette dentro per il 2-1. Al 21’ Tassi ha la chance per il terzo gol ma fallisce il tap-in sotto porta. L’Oleggio non reagisce e al 40’ Sansone chiude i conti con una bella conclusione a incrociare che colpisce il palo e poi si insacca in rete. Gli ospiti provano una timida reazione e vanno vicini ad accorciare le distanze al 47’ con Pescarolo che di testa mette di poco a lato. Termina 3-1, l’RG Ticino può continuare ad inseguire la vetta.

TABELLINO

RG Ticino – Oleggio 3-1

Rg Ticino: Cantoni, Alabiso (50’ st Barbui), Samina, Longhi, Ruffini (11’ st Mal), Burlone, Mira, Simonetti, Tassi (26’ st Iurato), Vassallo (36’ st Napoli), Sansone (48’ st Creminelli). All. Civeriati.

Oleggio: Barantani, Fortis (32’ st Zuliani), Costa, Pescarolo, Maiorino, Midali, Blanda, Caporale, Punzo (20’ st Fodrini), Antonioli, Disisto K. (30’ st Oronsaye Ma.). All. Ferrero.

Marcatori: 40’ pt Disisto K. (O), 14’ st Simonetti (RG), 19’ st Samina (RG), 40’ st Sansone (RG).

Arbitro: Verdese di Alessandria.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino