News ed EventiRG Ticino, vittoria in rimonta 2-1 con il Volpiano e -1 dalla vetta

Vittoria in rimonta per l’RG Ticino che supera 2-1 il Volpiano Pianese e si riporta a -1 dalla vetta della classifica. Dopo lo svantaggio iniziale ci pensano Longhi e Colombo a regalare i tre punti ai verdegranata.

L’RG Ticino parte forte e sfiora il vantaggio dopo appena un minuto, Colombo riceve in area, controlla di petto e calcia ma colpisce l’incrocio de pali. Cinque minuti più tardi Barbui appoggia per Longhi che ci prova da fuori ma non trova lo specchio. I verdegranata sono più propositivi ma a sbloccare il punteggio è il Volpiano al 9’ con Grandini che dopo un rimpallo in area si ritrova a tu per tu con il portiere e mette dentro per l’1-0. L’RG Ticino non ci sta e al 16’ pareggia i conti: Colombo di testa manda in profondità Longhi che si inserisce bene in area e con uno splendido pallonetto scavalca il portiere per l’1-1. Alla mezz’ora occasione il Volpiano ha una doppia chance prima con la conclusione di Salcone parata da Cantoni e poi con Bernard che sulla respinta calcia alto. L’RG Ticino si rivede in avanti al 35’ con il tiro da fuori di Vassallo, Tunino è attento. Passa un minuto e Artiglia impegna Cantoni che blocca a terra in tuffo. L’ultima occasione del primo tempo arriva nel recupero, Cantoni salva sul sinistro a giro dal limite di Gerbaudo. Il primo spezzone della ripresa è povero di emozioni. Al 23’ ci prova Sansone a rompere l’equilibrio con un mancino al volo in area sul quale però Tunino non si fa sorprendere. Il Volpiano risponde subito dopo con Lima Barbosa che effettua un dribbling sull’avversario e calcia da fuori ma Cantoni è attento. L’RG Ticino insiste e al 34’ completa la rimonta sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, Colombo in area colpisce bene di testa e infila in rete per il 2-1. Nel finale il Volpiano tenta il tutto per tutto ma non basta.

TABELLINO

RG Ticino – Volpiano Pianese 2-1

RG Ticino: Cantoni, Burlone, Kamana (16’ st Iurato), Samina, Longhi, Barbui, Mal (42’ st Alabiso), Mira, Vassallo (7’ st Mair), Colombo, Sansone (36’ st Napoli). All. Civeriati.
Volpiano: Tunno, Cristino, Lima Barbosa, Bernard (29’ st Del Buono), Fontana, Savva (47’ st Borin), Grandini (41’ st Sponzilli), Gerbaudo, Salcone, Artiglia (32’ st Manzani), Lauritano. All. Russo.
Marcatori: 9’ pt Grandini (V), 16’ pt Longhi (RG), 34’ st Colombo (RG).
Arbitro: Tinetti di Ivrea.