News ed EventiRG Ticino cinica, basta l’1-0 ad Alpignano per conquistare il bottino pieno

Avanza senza passi falsi l’RG Ticino che vince di misura 1-0 sul campo dell’Alpignano e rimane in vetta alla classifica a pari punti con la Biellese. Alla squadra di Civeriati basta la rete su calcio di rigore di Vassallo per conquistare i tre punti.

I primi a farsi vedere in avanti sono i padroni di casa al 6’, Masante si ritrova il pallone solo davanti a Cantoni ma calcia sul fondo. L’RG Ticino risponde al 13’ su calcio d’angolo, Iurato colpisce bene di testa ma il portiere devia fuori. Sul corner seguente, Zucco tocca il pallone con la mano in area e l’arbitro concede calcio di rigore; dal dischetto ci va Vassallo che non sbaglia, pallone da una parte e portiere dall’altra per l’1-0 dei verdegranata. Prima della mezz’ora, al 27’, l’Alpignano ha un’occasione con Cammisa ma il suo destro in area viene respinto. Nel finale, al 44’, bella spizzata di testa di Colombo ma Tauriello si fa trovare pronto. Poco dopo si rende pericoloso anche Sansone con un calcio piazzato, la palla sfiora il palo lontano.

Nella seconda frazione il primo squillo è per i verdegranata al 5’ con la conclusione dal limite di Vassallo che però non trova lo specchio. Al 16’ l’Alpignano rimane in inferiorità numerica per il rosso diretto a Caponnetto, dopo un brutto fallo ai danni di Colombo. L’RG Ticino prova ad approfittare dell’uomo in più e crea diverse occasioni. Al 24’ cross preciso di Iurato per Sansone che controlla e va a calciare con il destro ma spedisce alto. Al 37’ viene annullato un gol a Colombo che ruba palla ad un avversario in area e deposita in rete ma l’arbitro ravvisa un fallo dell’attaccante. Poco più tardi Napoli effettua un bel cross dalla sinistra per il colpo di testa di Colombo deviato in angolo. Prosegue il monologo dell’RG Ticino che ancora nel finale, al 42’, va vicino al raddoppio con un mancino da fuori di Sansone ma il pallone si stampa sul palo interno. L’ultima chanche arriva nel recupero su corner di Vassallo, Colombo stacca bene di testa ma Tauriello con un bell’intervento evita il gol.

TABELLINO

Alpignano-RG Ticino 0-1

Alpignano: Tauriello, Cammisa, Caponnetto, Di Fiore, Pavan, Zucco (10’ st Viano), Trombin (25’ st Pacchiardo), Rulli, Masante, Di Fiore, Vanin. All. Lapicirella.
RG Ticino: Cantoni, Iurato, Longhi, Ruffini, Burlone, Alabiso, Mira (35’ st Napoli), Simonetti, Vassallo, Colombo, Sansone. All. Civeriati.
Marcatori: 15’ pt Vassallo su rigore.
Arbitro: Lurino di Venosa.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino