News ed Eventi🔥Il favoloso esordio di Urban🔥

La prima volta non si scorda mai. Sarà sicuramente così per Alessandro Urban, giovane classe 2005 prodotto del nostro vivaio, che domenica in occasione della sfida sul campo della Pro Eureka, valida per la prima giornata del campionato di Eccellenza, ha esordito con la prima squadra, subentrando nel finale del match. Nei pochi minuti a disposizione, Urban ha trovato anche la prima gioia con la maglia verdegranata, firmando di testa il gol del definitivo 4-2.
Alessandro è arrivato all’Rg Ticino quattro anni fa, cominciando la sua avventura con i Giovanissimi provinciali. In seguito, con gli Allievi, ha disputato il campionato regionale e nella passata stagione ha collezionato anche qualche presenza con la Juniores Nazionale. Già lo scorso anno, il giovane Urban ha svolto alcuni allenamenti con la prima squadra e lo scorso agosto ha cominciato la preparazione agli ordini del tecnico Alacqua, guadagnandosi la conferma in pianta stabile nella rosa.
Domenica, contro la Pro Eureka, è arrivato il tanto atteso esordio: “Era un momento che aspettavo da tanto, mi allenavo da un mese e mi stavo impegnando molto. Ho provato una grande emozione, non mi sarei mai immaginato di esordire addirittura con un gol, questo ha reso il tutto ancora più speciale per me. Ecco perché ci tengo a ringraziare la società Rg Ticino per la grande opportunità che mi è stata data. Il mio obiettivo per il proseguimento della stagione è quello di imparare il più possibile dai miei compagni più grandi, allenandomi tutti i giorni con loro e seguendo i consigli del mister e dello staff. Voglio cercare di migliorare sempre più e darò tutto per questa maglia e per questi colori”.
Una grande soddisfazione per la società del presidente Presta, che da anni investe sul settore giovanile, e finalmente comincia a raccogliere i frutti del proprio lavoro. L’obiettivo dell’Rg Ticino e del suo settore giovanile è quello di far sì che la favola di Urban sia soltanto la prima di tante.
(Sulla nostra pagina Instagram il video del gol)

Tutti i contenuti sono di proprietà di ASD RG Ticino