News ed EventiBuono l’esordio casalingo in campionato per l’RG Ticino!

Buona la prima in casa per l’RG Ticino che supera 2-1 l’Aygreville grazie alle reti di Colombo e Berberi e rimane a punteggio pieno in campionato dopo due giornate.
Il primo squillo della partita è per gli ospiti al 4’ minuto con Daynè che calcia dal limite, Tamma in tuffo ci arriva e devia in angolo. Sono però proprio i padroni di casa a trovare il vantaggio al 9’: imbucata in area di Ba che pesca Colombo, l’attaccante aggancia il pallone e da pochi passi con il destro infila in rete per l’1-0. Poco prima della mezz’ora Hervè Favre, disturbato da Ba, ci prova con una conclusione da fuori, ma Tamma è attento e mette fuori. Sul contrasto, il difensore dell’Aygreville rimane a terra, scatenando le proteste dei suoi e l’arbitro espelle Jean Marc Favre dalla panchina. Al 35’ ancora pericolosi gli uomini di Pasteris con Daynè che sfiora la rete del pari. Nel finale di primo tempo, al 44’, Bonomo ci prova da calcio di punizione ma non trova lo specchio della porta. Si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa l’RG Ticino trova subito il raddoppio all’8’: Vassallo viene messo giù in area e guadagna un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Berberi che trasforma e fa 2-0. Poco più tardi, all’11’ si fa rivedere l’Aygreville con la conclusione da fuori di Bidese sulla quale Tamma si fa trovare pronto. Al 21’, ancora Tamma è bravo a smanacciare su una punizione di Bonomo. Gli ospiti trovano però il gol che accorcia le distanze al 32’, dopo un’azione confusa in area rifinita di testa da Sterrantino che firma il 2-1. Nel recupero, Tamma respinge il tiro da fuori di Castagna salvando il risultato. Subito dopo si genera un parapiglia e viene espulso Hervè Favre. L’Rg Ticino resiste fino alla fine e con i denti conquista i tre punti.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino