News ed EventiVittoria in Coppa nella firma di Berberi!

L’RG Ticino supera 2-0 la Biellese nella gara di andata degli ottavi di Coppa Italia Eccellenza grazie alla doppietta di uno scatenato Berberi che subentra nella ripresa e nei minuti di recupero trafigge due volte Rainero.

Il primo squillo della partita è per gli ospiti al 7’, Sekka dal limite ci prova di potenza con il destro ma Tamma mette in angolo. L’RG Ticino è pericolosa intorno al quarto d’ora in mischia, Ogliari di testa prova a indirizzare verso la porta ma la palla sfila sul fondo. Due minuti più tardi insidioso calcio di punizione di Pagliaro dalla destra, il pallone termina però fuori. Al 26’ Vassalo serve uno splendido pallone in profondità per Sansone che si inserisce bene e con il mancino va a calciare ma Rainero è bravo in uscita a sbarragli la strada alzando il pallone sopra la traversa. Al 36’ si rivede Sansone da calcio di punizione, Raniero respinge in tuffo e Imperato nel tentativo di liberare colpisce un avversario rischiando l’autorete, ma Muzzolon sulla linea allontana. Nel finale di primo tempo, ancora Sansone ci prova dal limite al volo ma non trova lo specchio. Si va al riposo a reti inviolate.

La ripresa si apre con una grossa chance per i padroni di casa al 9’: sul corner di Sansone, Napoli colpisce di testa e la palla sbatte sul palo, poi Rosato da pochi passi non riesce a ribadire in rete. In campo regna l’equilibrio e bisogna aspettare fino al 42’ per assistere ad un nuova occasione, con il traversone di Tomasino sul quale Secondo impatta bene di testa ma Tamma è attento e salva i suoi. Quando la gara sembra indirizzata verso il pareggio, al 47’ Colombo di testa suggerisce per Berberi che controlla e con il destro a incrociare infila alle spalle di Rainero firmando l’1-0. L’attaccante però non si accontenta e al 50’, vedendo il portiere fuori dai pali, calcia dalla lunga distanza e trova un meraviglioso pallonetto che vale il definitivo 2-0 per i verdegranata.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino