News ed EventiL’RG Ticino cade a Oleggio

Prima sconfitta stagionale in campionato per l’RG Ticino che cade 2-1 a Oleggio. Gli uomini di Alacqua vanno in svantaggio dopo pochi minuti ma riescono a riprenderla alla mezz’ora grazie ad una rete di Colombo, dopo aver colpito anche una traversa poco prima con Berberi. Ad inizio ripresa l’Oleggio trova il nuovo vantaggio e, rimasto anche in dieci nell’ultimo spezzone di gara, si chiude a difesa del risultato, creando qualche pericolo in contropiede. I verdegranata premono alla ricerca del pari e creano numerose occasioni ma il gol non arriva; nel finale è ancora una volta la traversa a dire di no sul colpo di testa preciso del capitano Longhi. Il forcing finale non basta, termina 2-1.

Il gol che sblocca il match arriva al 10’: Blanda dalla sinistra effettua un traversone al centro, Fodrini si inserisce, vince un rimpallo e con il mancino mette in rete per l’1-0 in favore dell’Oleggio. I verdegranata hanno due buone occasioni poco dopo il quarto d’ora: al 18’ Sansone serve un gran pallone nello spazio per Berberi che calcia con il destro a incrociare ma manda di poco a lato; due minuti più tardi, al 20’, dagli sviluppi di un calcio di punizione, ancora Berberi servito in area si coordina e calcia al volo ma colpisce la parte bassa della traversa, Colombo non riesce poi a ribadire in rete. Al 27’ è bravo Tamma a salvare su Disisto che a tu per tu con il portiere da pochi passi si fa respingere il tiro. L’RG Ticino acciuffa il pari al 32’: grande azione personale di Colombo che porta palla sulla trequarti, penetra in area e con il mancino infila all’angolino firmando l’1-1 sul quale si va al riposo.

Nella ripresa la prima chance è ancora per l’undici di Alacqua al 5’ con Berberi che controlla spalle alla porta, si gira e calcia ma non trova lo specchio. Passa un minuto e Disisto riporta avanti i padroni di casa, arrivando per primo su un pallone vagante in area per poi timbrare il 2-1. L’RG Ticino non molla e va vicina al pareggio al 9’, ma Berberi sotto porta fallisce il tap-in. Al quarto d’ora l’Oleggio è pericoloso in contropiede con Disisto che però calcia a lato. Gli orange restano in dieci uomini al 18’ per il doppio giallo ai danni di Costa e si chiudono. L’RG Ticino in superiorità crea tante occasioni, la più ghiotta arriva al 41’ su un calcio di punizione, con Longhi che però è sfortunato e di testa colpisce la traversa. Al 45’ ancora Disisto in ripartenza arriva a calciare ma Tamma respinge. Nonostante i numerosi tentativi dei verdegranata, la sfida termina 2-1.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino