News ed EventiL’RG Ticino saluta la Coppa Italia

Brusco stop per l’RG Ticino, sconfitta 3-0 dalla Biellese dopo i tempi supplementari, risultato che estromette i verdegranata dalla Coppa Italia Eccellenza e qualifica bianconeri ai quarti di finale.

Nel primo quarto d’ora di gioco non si registrano particolari azioni degne di nota. Il primo squillo è al 16’ per i padroni di casa, con D. Gila che ci prova da fuori ma la sua rasoiata si perde sul fondo. Un minuto più tardi Facchetti fugge via sulla destra, arriva al limite dell’area e calcia con il destro ma non trova lo specchio. Ancora pericolosa la Biellese al 29’ con Oberto che impegna Russo con una conclusione dalla distanza, ma il portiere è attento e riesce ad alzare sopra la traversa. Un minuto dopo, su un traversone dalla sinistra, Iurato nel tentativo di saltare di testa tocca il pallone con il braccio in area e l’arbitro concede calcio di rigore; dal dischetto si presenta Oberto che trasforma e porta in vantaggio i suoi. L’RG Ticino non riesce a reagire e al 40’ i bianconeri trovano il raddoppio con Muzzolon che in area con il mancino a incrociare batte Russo per il 2-0 sul quale si va al riposo.

Nella ripresa i verdegranata entrano in campo con un piglio diverso. Le occasioni migliori capitano intorno alla mezz’ora: prima al 27’ colpo di testa insidioso di Colombo sul quale però Rainero è attento; poi un minuto più tardi Lionetti prova la botta dalla distanza, pallone di poco a lato. Al 43’ Gaido riceve al limite e calcia con il destro ma Rainero in due tempi blocca. Allo scadere, traversone dalla destra in area, Berberi spizza di testa sul primo palo e per poco non trova la rete.

Si va dunque ai tempi supplementari. Nel primo, nulla da segnalare. Al 5’ del secondo, Facchetti dal limite calcia a giro con il destro ma non trova di poco la porta. Ancora un pericolo per i verdegranata al 10’ quando Naamad penetra in area ma calcia sull’esterno della rete. La Biellese però trova il gol che vale il passaggio del turno un minuto dopo, Tomasino si ritrova il pallone sul mancino in area e batte Russo firmando il 3-0 finale che qualifica la Biellese.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino