News ed EventiSconfitta di misura con l’Accademia Borgomanero

Sconfitta di misura per l’RG Ticino, superata 1-0 dall’Accademia Borgomanero. Il gol che decide la partita per i padroni di casa è di Tirapelle al 16’. I verdegranata restano in dieci uomini per l’espulsione di Berberi nel finale di primo tempo, provano a reagire nella ripresa ma non riescono ad acciuffare il pari.

La prima vera occasione del match è per l’Accademia Borgomanero al 6’, su un traversone dalla sinistra Latta colpisce di testa ma manda di poco alto sopra la traversa. Al 16’ i rossoblù passano in vantaggi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tirapelle si inserisce bene in area e sotto porta trova il tap-in vincente che vale l’1-0 per i suoi. Al 23’ è ancora pericoloso Latta che calcia con il mancino dal limite ma non trova la porta. Pochi minuti più tardi al 29’ l’Accademia Borgomanero va vicinissima al raddoppio con la conclusione da fuori di Orlando che colpisce la parte bassa della traversa, Latta ribadisce poi in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’RG Ticino si vede al 34’ con il corner di Lionetti che diventa un tiro ma Galli riesce a smanacciare. Piove sul bagnato però per i verdegranata che al 45’ rimangono in dieci uomini quando Berberi commette fallo su un avversario e prende la seconda ammonizione.

La ripresa si apre con l’RG Ticino che preme alla ricerca del pareggio mentre i padroni di casa provano a sfruttare la superiorità numerica e hanno una buona chance intorno al quarto d’ora con De Bei che arriva sul fondo e calcia ma Tamma respinge il tiro ravvicinato. Alla mezz’ora bella combinazione sulla sinistra tra Vassallo e Gaido che crossa al centro per Colombo, il suo colpo di testa termina di poco a lato. Al 36’ corner dalla destra battuto da Sansone, Vassallo stacca bene di testa in area ma non trova di un soffio la rete. L’RG Ticino insiste nel finale e al 48’ ha un’ultima occasione per il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Lionetti sul quale Longhi gira di testa ma il pallone finisce sopra la traversa.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino