News ed EventiNuovo colpo di mercato per l’RG Ticino: Simonetti è verdegranata

La società A.S.D. RG Ticino comunica che Francesco Simonetti è ufficialmente un nuovo giocatore della prima squadra.
Esperto centrocampista classe 1991, Simonetti è cresciuto nel settore giovanile del Napoli e ha cominciato poi la carriera in Serie C con le maglie di Milazzo e Messina, vincendo con quest’ultima il campionato. Ha vissuto in seguito diverse esperienze in Serie D con Termoli, Isola Liri, Isernia, Torres e Castrovillari, prima di passare in Eccellenza al Chieti e successivamente al Vastogirardi, con cui ha vinto il girone molisano. Si è poi accasato alla Polisportiva Santa Maria con la quale ha conquistato nuovamente la vittoria dell’Eccellenza e la promozione in D, e dove è rimasto le due stagioni successive. Negli ultimi mesi ha giocato infine in Eccellenza campana con il San Marzano.
Simonetti è pronto alla nuova avventura: «Per motivi personali mi sono dovuto trasferire dal sud e cercavo una società ambiziosa che facesse della progettualità l’aspetto fondamentale. Sono stato molto fortunato a ricevere la chiamata dall’RG Ticino perché qui sono all’avanguardia sotto tutti i punti di vista e ci tengo perciò davvero tanto a ringraziare la società per avermi voluto. Per me è un’esperienza totalmente nuova, ora sta a me ripagare la fiducia. Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei compagni e lottare insieme per raggiungere gli obiettivi».
«Ha una grandissima esperienza, inoltre è un giocatore molto duttile che può ricoprire più ruoli a centrocampo e quindi potrà darci sicuramente un grosso aiuto» le parole del ds Pllumbaj.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino