News ed EventiL’RG Ticino cade 3-1 in casa con l’Accademia Borgomanero

Si interrompe la striscia positiva dell’RG Ticino che cade 3-1 in casa contro l’Accademia Borgomanero e scivola a -4 dalla Biellese allontanandosi dalla vetta della classifica.

La prima occasione della gara è per l’Accademia Borgomanero dopo appena un minuto con il tiro dalla lunga distanza di Orlando bloccato da Cantoni. L’RG Ticino si vede al 6’ con il colpo di testa di Colombo, pallone però alto. Al 13’ ci prova Vassallo con una conclusione dal limite deviata in angolo. I rossoblù si vedono annullare due reti intorno al quarto d’ora, prima a Mandracchia che va a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione ma commette fallo sull’avversario e poi a Gambazza che poco dopo mette dentro al termine di una percussione ma oltrepassando la linea di fondo. Al 20’ grande gesto tecnico di Latta che su un cross dalla sinistra si coordina e ci prova con una rovesciata ma è sfortunato e il pallone sbatte in pieno sul palo. Alla mezz’ora pericoloso Vassallo che calcia al volo con il destro di poco a lato. Non ci sono altre occasioni, all’intervallo il risultato è fermo sullo 0-0.

Il match si sblocca al 3′ della ripresa: suggerimento di Geno per Orlando che con il mancino calcia a incrociare e beffa Cantoni che non riesce a controllare il pallone per l’1-0 dell’Accademia Borgomanero. L’RG Ticino non ci sta e trova il pari al 18’ con un gran gol di Tassi che con un sinistro al volo dal limite batte Salina per l’1-1. La gioia si spegne però al 25’ quando Orlando riporta avanti i suoi con un destro potente che non lascia scampo a Cantoni, 2-1 e doppietta personale. L’Accademia Borgomanero trova poi anche il terzo gol al 29’ approfittando di un’ingenuità difensiva di Ruffini che regala il pallone a Latta e l’attaccante a tu per tu con il portiere infila per il definitivo 3-1. Nel finale i verdegranata tentano di reagire ma non basta e alla fine devono arrendersi.

TABELLINO

RG Ticino – A. Borgomanero 1-3

RG Ticino: Cantoni, Ogliari (31’ st Barbui), Napoli (19’ pt Kamana), Samina, Ruffini, Urban, Mira (14’ st Mal), Simonetti, Tassi, Vassallo (33’ st Iurato), Colombo. All. Civeriati.
Accademia Borgomanero: Salina, Casarotti, Gambazza (28’ st Marchio), Legnani, Mandracchia, Ballarini, Geno (41’ st Scampini), Di Cesare, Latta, Orlando (45’ st Giordani), De Bei (21’ st Idrissi). All. Molinaro.
Marcatori: 3’ st e 25’ st Orlando (B), 18’ st Tassi (RG), 29’ st Latta (B).
Arbitro: Salerno di Catania.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino