News ed EventiL’RG Ticino piega 3-1 la Biellese nello scontro diretto

L’RG Ticino si aggiudica 3-1 lo scontro diretto con la Biellese grazie alle reti di Colombo, Sansone e Vassallo e si riporta a -1 dalla vetta della classifica riaprendo la lotta per la vittoria finale.

La prima chance del match è per la Biellese al 7’, Pagliaro va via sulla destra e ci prova da fuori ma calcia a lato. L’RG Ticino risponde al 10’ su calcio d’angolo, Sansone calcia al volo in area ma il portiere è attento. Il gol che apre le marcature arriva al 13’: Alabiso supera un avversario sulla destra e serve nello spazio per Sansone che suggerisce in area per Colombo, stop spalle alla porta e conclusione con il mancino che batte Demalija per l’1-0 dell’RG Ticino. Al 16’ i verdegranata raddoppiano: Vassallo tenta la conclusione dal limite, Demalija respinge ma Sansone sotto porta di testa appoggia in rete per il 2-0. Al 18’ entrambe le squadre rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Simonetti e Papa che venuti a contatto generano un parapiglia. Al 32′ gli ospiti la riaprono: Facchetti viene atterrato e l’arbitro assegna calcio di rigore; dal dischetto si presenta Franchino che si fa parare il tiro da Cantoni ma sulla respinta mette dentro per il 2-1. Poco più tardi al 38′ i bianconeri vanno vicini al pareggio con Facchetti che dribbla un avversario in area e ci prova ma Longhi salva sulla linea. L’RG Ticino si riaffaccia in avanti e al 40’ guadagna un calcio rigore per un tocco di mano in area di Tomasino; dagli undici metri Vassallo spiazza il portiere e porta i suoi sul 3-1.

Nella ripresa la Biellese ha diversi tentativi per tornare in gara ma non riesce ad accorciare. La prima chance è al 4’ con Oberto che calcia dalla lunga distanza e scheggia la traversa. Al 7’ si fa vedere Naamad con una rasoiata che termina però fuori. Bianconeri pericolosi ancoro al 24’, ma Cantoni con i piedi si oppone al tiro di Facchetti. Nel finale al 40’ Lofrano tenta la conclusione da fuori ma ancora Cantoni in tuffo salva. Nel recupero, Pagliaro ci prova dal limite con il mancino, palla di poco fuori e nulla da fare per la Biellese che alla fine si deve arrendere.

TABELLINO

RG Ticino – Biellese 3-1

RG Ticino: Cantoni, Alabiso, Samina, Longhi, Ruffini (22’ st Iurato), Burlone, Mira, Simonetti, Vassallo (36’ st Mal), Colombo (32’ st Kamana), Sansone. All. Civeriati.
Biellese: Demalija, Tomasino, Facchetti, Franchino, Papa, Pavan, Oberto (15’ st Lofrano), Secondo, Naamad, Pagliaro, Gila D. (27’ st Muzzolon). All. Montanarelli.
Marcatori: 13’ pt Colombo (RG), 16’ pt Sansone (RG), 33’ pt Franchino (B), 41’ pt su rigore Vassallo (RG).
Arbitro: Testoni di Ciampino.

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino