News ed EventiA Baveno l’RG Ticino non va oltre il pari

Deve accontentarsi di un pareggio l’RG Ticino che non va oltre l’1-1 sul campo del Baveno e riduce il vantaggio in classifica sulla Biellese che accorcia a -1. Gli uomini di Civeriati sbloccano il match con Sansone nel finale di primo tempo ma nella ripresa Sarr ristabilisce l’equilibrio.

Il primo squillo è per il Baveno al 1’ con la rasoiata dal limite di Marchionini che termina fuori. Un minuto più tardi su un cross dalla sinistra Corti colpisce di testa e la palla si stampa sulla traversa. L’RG Ticino reagisce e al 4’ va a segno con Vassallo ma l’arbitro annulla per un tocco con il braccio. Al 6’ su un calcio di punizione Sansone tocca corto per Mira che conclude ma non trova lo specchio. Lo stesso Mira ci riprova poco dopo al 7’ su servizio di Alabiso, il tiro però è rimpallato. Al 23’ i verdegranata sfiorano il vantaggio con Colombo che devia una rasoiata di Sansone, la palla termina fuori di un soffio. Il punteggio si sblocca al 45’ sugli sviluppi di un corner, il pallone finisce a Sansone che controlla e dal vertice dell’area con il mancino infila sul palo lontano firmando l’1-0.

Nella ripresa i verdegranata si vedono subito al 4’, Vassallo scambia con Sansone e calcia con il destro dal limite ma Sotta si oppone. Al 7’ Vanzan ruba palla sulla trequarti, entra in area e ci prova con il mancino ma Cantoni blocca senza problemi. Al 16’ calcio di punizione di Sansone, il pallone è deviato e termina tra le braccia del portiere. Il Baveno non demorde e al 22’ trova il pari: traversone basso dalla sinistra di Romano, Sarr in area è più lesto di tutti e insacca per l’1-1. I padroni di casa ci credono e creano un paio di occasioni, prima al 28’ con Piana che calcia dal limite ma Cantoni respinge, poi al 36’ con un calcio piazzato di Prandini che termina alto. L’ultima chance è ancora per il Baveno nel recupero con il destro angolato di Piana, messo in angolo da Cantoni.

TABELLINO

Baveno-RG Ticino 1-1

Baveno: Beltrami (1’ st Sotta), Danzo, Ramalho da Silva, Di Leva, Corti, Piccini (26’ st Piana), Marchionini, Vanzan, Sarr, Prandini, Barbieri (17’ st Romano). All. Molle.
RG Ticino: Cantoni, Alabiso, Samina, Longhi, Ruffini (30’ st Napoli), Burlone, Mira (30’ st Mair), Simonetti, Vassallo, Colombo, Sansone. All. Civeriati.
Marcatori: 45’ pt Sansone (RG), 22’ st Sarr (B).
Arbitro: Boccuzzo di Reggio Calabria.