News ed EventiTorneo “Tardini For Special”, c’è anche l’RG Ticino

Nella giornata di martedì 25 aprile presso lo Stadio “Ennio Tardini” di Parma si è svolta la seconda edizione del torneo “Tardini For Special”, dedicato alle squadre della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale della FIGC, suddivise in tre livelli in base al grado di disabilità.

Ha partecipato al torneo la formazione dell’RG Ticino For Special, nella categoria di 1º livello, insieme ad Accento Coop Reggio Emilia, Cremonese, Milan Special, Ness1 Escluso Modena, Parma Special e Torino.

Le squadre si sono affrontate in un girone unico e i verdegranata si sono classificati secondi, alle spalle del Torino. Proprio contro i granata è arrivata una sconfitta di misura 1-0, così come contro i padroni di casa del Parma Special. Nelle altre gare invece l’RG Ticino For Special si è imposta per 1-0 contro Milan Special, ha superato 2-0 Cremonese e Ness1 Escluso Modena e infine ha ottenuto un successo per 3-0 contro Accento Coop Reggio Emilia.
Durante l’evento hanno anche fatto visita tre calciatori della prima squadra del Parma, ovvero Ange-Yoan Bonny, Alessandro Circati e Nahuel Estévez. Inoltre sono scese in campo numerose leggende del club crociato: Dino Baggio, Ballotta, Di Chiara, Giandebiaggi, Giorgino, Libassi, Melli, Mondini, Montanini, Morello, Osio, Piro, Pizzi, Pulga, Savi e Ze Maria, che sono tornati a calcare il prato del Tardini.
«Siamo molto soddisfatti del risultato dei ragazzi. Anche contro il Torino, che ha poi vinto il torneo, è stata una partita equilibrata. Adesso torniamo a pensare al campionato perché mancano le ultime due gare e dobbiamo difendere il primo posto» ha commentato il presidente Daniele Colognesi. L’RG Ticino For Special è infatti prima in classifica con quattro punti di vantaggio sul Milan Special e laureandosi campione potrà participare alle finali nazionali che si terranno a Coverciano dal 19 al 21 maggio.