News ed EventiAlessandro Amato è il nuovo Responsabile tecnico e metodologia attività di base

L’organigramma dell’RG Ticino si arricchisce di una nuova figura, che ricoprirà un ruolo di assoluto valore per tutto il settore Attività di base e Scuola Calcio. Abbiamo il piacere di comunicare che Alessandro Amato rivestirà per la stagione 2022/’23 l’incarico di Responsabile tecnico e metodologia per l’attività di base.
Amato è una figura di spicco nell’ambiente sportivo novarese: docente di scienze motorie nella scuola secondaria, calciatore professionista con in curriculum 20 anni di carriera e oltre 150 gol realizzati, si è dedicato all’allenamento seguendo prima le giovanili del Novara per poi guidare la prima squadra del Magenta in Eccellenza e successivamente del Vittuone in Promozione.
“Ho accettato la proposta di entrare a far parte della società verdegranata per l’attestazione di stima e fiducia dimostratemi attraverso il Direttore del settore giovanile, Davide Poletto – è il primo commento di Amato – Metterò la mia esperienza e le mie competenze al servizio della società, con ben chiaro l’obiettivo che condivido con la dirigenza: creare un ambiente di lavoro con linee guida comuni, affinché i bambini dell’attività di base possano crescere costantemente sotto l’aspetto educativo, fisico/motorio e tecnico/tattico”.
Prosegue così il lavoro iniziato già nella scorsa stagione, volto a valorizzare e dare sempre maggior risalto al vivaio RG Ticino, a cominciare dai più piccoli.
Volevamo dar vita a uno stile verdegranata, e continuiamo a lavorare per renderlo sempre più una realtà presente e riconoscibile sul territorio.

#rgticinogo #verdegranataicoloridelcuore#stileverdegranatamodalità🔥