News ed EventiL’Rg continua la sua corsa verso la salvezza

DSC_3269
DSC_3494
DSC_3782

Ancora una vittoria per l’Rg Ticino, che tra le mura amiche del “Beretta-Muttini” guadagna 3 punti preziosi per la classifica e, soprattutto, per il morale della squadra. L’autogol nella prima frazione di gioco di De Bode sblocca il risultato, blindato al 40′ del 2′ tempo dalla rete di Sbrissa che è pronto a mandare in rete la respinta del portiere ospite su calcio di rigore di Longo. I verdegranata raggiungono quota 44 punti e si preparano ad affrontare la Sanremese nell’ultima giornata di questa prima stagione in serie D.

“La nostra storia racconta che ci salviamo sempre all’ultimo secondo – ironizza il presidente Presta al termine dell’incontro – Sappiamo che difficilmente riusciremo a salvarci direttamente e ci aspettiamo la sfida playout: speriamo solo di riuscire a giocarla in casa, per poter avere 2 risultati su 3 dalla nostra parte. Nel frattempo, aspettiamo di vedere domenica prossima il responso del campo. Per tutti”.

Anche il direttore generale Caressa è soddisfatto della prestazione odierna: “Abbiamo conquistato un risultato che ci dà la carica per andare a giocarci l’ultima partita a Sanremo – commenta – Due vittorie consecutive che ci danno fiducia: ora abbiamo un punteggio in classifica che ci mette in gioco con Fossano e con lo stesso Vado, che perdendo oggi potrebbe rientrare tra le candidate per la sfida playout”.

Oggi 12′ uomo in campo è stata la tifoseria verdegranata, che ha affollato la tribuna solitamente destinata agli ospiti e non si è risparmiata nel far sentire la propria voce per sostenere Longhi e compagni: “La società è riconoscente ai tesserati e tifosi che hanno sfidato il rischio maltempo per non mancare all’ultima (per ora) sfida casalinga della nostra squadra del cuore – sottolinea ancora il direttore generale – Anche i ragazzi in campo hanno riconosciuto l’appoggio fondamentale arrivato dalla curva, e ne hanno tratto ulteriore carica che agguantare il risultato sperato”.

#rgticino2022 #verdegranatainseried #verdegranataicoloridelcuore

Tutti i contenuti sono di proprietà di R.G. Ticino